Visualizzazione Stampabile
-
quando la romania ci ha fatto due mete all'inizio...recuperandoci e sorpassandoci ho rivisto l'italia del sei nazioni di 4anni fa...poco compatta e moooolto disattenta, ma poi per fortuna i ragazzi hanno ricordato i progressi fatti e giocato col cuore...sospiro di sollievo
-
Fondamentale è stato l'apporto del Tronky, che ha dato la carica proprio nel momento in cui ce ne era bisogno. Abbiamo giocato male, forse sentivamo troppo la pressione, per il momento teniamo buono il risultato che è fondamentale.
Vittorio Munari sottolineava la poca aggressività dei nostri giocatori, oltre ai troppi errori sui passaggi.
Con i portoghesi non dovrebbero esserci problemi, ma se non miglioriamo un po' non sono fiducioso per la partita con la Scozia.
Forza ragazzi, :coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
joebar71
vittoria dell' Italia contro la Romania 24-18.....:biggrin3:
Forza Italia piano piano si migliora.....in bocca al lupo agli azzurri del rugby:wink_:
...partita di merda, mi aspettavo moooolto di più... la romania è veramente scarsa... con la scozia bisognerà tirare fuori le palle... col 6 nazioni abbiamo imparato a giocare ad alti livelli... è ora di mettere in pratica queta esperienza!
guardate l'argentina ha fatto un culo ai francesi a casa loro che se lo ricorderanno per un bel po!
mio pronostico finale: sudafrica.
-
confermo una partita incolore degli azzurri !
per (s)fortuna c'è stato l'infortunio di griffen ed è entrato il tronky a rimettere in riga la squadra.
Palloni gestiti malissimo dai trequarti, anche alla fine invece di tenere il campo abbiamo perso una palla provando una giocata inprobabile e rischiando di prendere una meta !
Incredibilmente pez ha giocato decentemente, anche se continuo a ritenerlo incapace di giocare ad alto livello calci a parte. Bortolussi mi sta deludendo rispetto alle prime partite, inpreciso e insicuro ! e nel ruolo di estremo non puoi giocare senza quelle caratteristiche.
Per il resto avanti buoni tenendo conto che davanti c'era una signora mischia !
è andata bene che l'estremo rumeno aveva un piede a banana..
comunque inizialmente siamo stati anche un pò sfortunati per una meta annullata per un tocco di pochi cm della line di touche e per un calcio dubbio assegnato in mezzo ai pali dopo che avevamo segnato.. non so se il giocatore che ha preso il pallone era davanti..
comunque l'arbitro era lì quindi presumo abbia visto bene !
Certo che cambiare la mediana in una partita del genere non mi è sembrata una scelta azzeccata !! tenendo conto che il tronky è l'uomo più carismatico della nazionale. Ci sta che lo faccia riposare con il portogallo ma non con la romania !!
lamps ;)
-
Incolore e' il termine esatto della prestazione azzurra,come sottolineato da
Headless.
Difettano lucidita' e concentrazione...........................................
......................a questo punto gli scozzesi fanno veramente paura!!!!!!!
-
ciao
ragazzi, non dobbiamo essere troppo duri con gli AZZURRI DELLA PALLA OVALE
non abbiamo una tradizione nel rugby come altre Nazioni
ricordiamoci che fino a non tanti anni fa eravamo ben lontani da una parvenza di nazionale all'altezza della situazione
il movimento rugbystico italiano è cresciuto tantissimo in pochi anni;
abbiamo fatto passi da gigante, siamo entrati nel 6 nazioni, abbiamo vinto delle partite nel 6 nazioni e le altre nazionali storiche e fortissime ci rispettano e ci tengono in grande considerazione
tutto ciò non è poco e va riconosciuto alla federazione, dirigenti, tecnici, allenatori e giocatori
migliorare si può e si deve, dal 1 al 9 siamo sempre una buonissima squadra
dal 10 al 15 alterniamo momenti si a momenti no, ma d'altra parte sono ruoli tecnici e difficili e richiedono tempo e una base di giovani da cui attingere che per ora non abbiamo ancora del tutto.
Ci manca ancora anche la continuità e la concentrazione per l'intero arco della gara, il rugby la richiede; qui meline, teatrini vari, perdite di tempo, simulazioni e robe varie che si vedono in altri sport non esistono; se si perde la concentrazione si viene puniti anche dalle squadre + deboli;
la filosofia è questA, SEMPRE AVANTI comunque e con qualsiasi punteggio a favore o sfavore
io sono tifoso del calcio ma il rugby non è il calcio dove per 2 passaggi giusti sei un fenomeno e per 2 sbagliati un brocco (giornalisti da censurare molto spesso)
qui siamo in tutt'altro sport, tutt'altri uomini e tutt'altro ambiente e persone che lo circondano, chi ci ha giocato sa bene di cosa parlo
ci vuole pazienza ma tenacia come quando si è in mischia
nei prossimi anni cresceremo ancora ed inesorabilmente, le basi ci sono ed il futuro è dalla nostra parte
ettore
-
non preoccuparti che di fiducia nei nostri ne ho molta !!
ho anche amici che giocano..
però sarei più contento di vedere italiani in campo che paragonati a pez e griffen non sfigurerebbero di certo..
lamps ;)