Visualizzazione Stampabile
-
Prova a vedere sul libretto le diciture dei due collaudi, se sono uguali quasi sicuramente vale l'ultima.
Comunque senti la MTC e nel dubbio visto cosa si rischia a circolare senza la revisione falla a Febbraio. Purtroppo siamo in Italia e ognuno applica le leggi come gli pare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Si, pero' se fai la prima dopo 4 anni e poi le successive di due in due, e se poi te ne si interpone una all'interno di questi due anni da quale data calcoli di nuovo i due anni?
sempre dal ultimo timbro che ti mettono sul libretto.
però se ne salti una da due anni a due anni, devi pregar che non ti fermano a un posto di blocco, ci sono sanzioni salate, ritiro del libretto e altro.........
-
Citazione:
Carletto
Prova a vedere sul libretto le diciture dei due collaudi, se sono uguali quasi sicuramente vale l'ultima.
Sono assolutamente uguali ed identiche, cambia ovviamente solo la data.
Citazione:
valentinorossi
sempre dal ultimo timbro che ti mettono sul libretto.
però se ne salti una da due anni a due anni, devi pregar che non ti fermano a un posto di blocco, ci sono sanzioni salate, ritiro del libretto e altro.........
No, tranquillo, non salto niente. Credo anche io che si calcolino 2 anni dall'ultimo timbro, ovvero revisione, di qualunque tipo sia.
-
Citazione:
Filomao
Si, pero' se fai la prima dopo 4 anni e poi le successive di due in due, e se poi te ne si interpone una all'interno di questi due anni da quale data calcoli di nuovo i due anni?
dall'ultima che hai fatto.
-
vale l'ultima Fil, devi rifarla a Ottobre di quest'anno...
ciao giovane
-
Citazione:
Medoro
tutti e 2 dipende da cosa ti hanno fatto
in più il collaudo è molto più caro e si fa solo in motorizzazione
la revisione si può fare anche da i meccanici autorizzati e costa in genere se è tutto ok solo x il controllo sui 30-40€
Tariffe aggiornate: pagato per l'auto il mese scorso 60€ e dal 2008 dovremmo andare a 70€.
-
Citazione:
Filomao
Vi chiedo gentilmente una delucidazione sulle tempistiche dei collaudi. Mi spiego meglio:
prima revisione, febbraio 2006
seconda revisione per ritiro libretto in data ottobre 2006
a questo punto vi chiedo se i due anni per la successiva revisione devono essere calcolati da febbraio o da ottobre....
Grazie
credo ottobre...fa fede la revisione in se e per se...:wink_:
-
Citazione:
Filomao
Sono assolutamente uguali ed identiche, cambia ovviamente solo la data...
a sto punto, se le etichette adesive sul libretto sono IDENTICHE, la seconda è una revisione a tutti gli effetti e quindi, come ti hanno già suggerito, dovrebbe valere quella di ottobre...
-
Ok perfetto, grazie a tutti.