si stava meglio quando si stava peggio...
Visualizzazione Stampabile
si stava meglio quando si stava peggio...
Argentina mon amour....
RIVOLUZIONE E SANGUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq tra un pò salta tutto, basti pensare che le banche stanno diventando le più grosse imprese immobiliari da noi, perchè gli immigrati hanno acceso muti a raaffica comprato case ovunque e ora che c'è una flessione del lavoro se ne sono scappati a casa...e le banche si trovano in braghe di tela e hanno un sacco di immobile tra le mani.
Gli immobili sono fermi ora, le paghe non aumentano, i paesi più poveri sono messi meglio perchè hanno aumenti del 20% ogni anno e tutti fanno investimenti....ci stanno raggiungendo a velocità disarmente....
Che dire, a sapere certe cose girano veramente:angry:Certo, dicono che la classe dirigente è lo specchio del paese e che ognuno ha i governanti che si merita, io credo invece il contrario e cioè che il pesce puzza dalla testa, loro hanno le leve del potere, noi l'unica leva che abbiamo è il voto, che pure quella è una leva alquanto debole visto che i candidati li scelgono le segreterie di partito. Allora che fare? Giorgio Gaber cantava: la libertà è partecipazione. Ecco credo che se tutti noi invece di perdere tempo a guardare programmi insulsi e correre dietro alle cose che ci fanno vedere (99% cazzate), si partecipasse in qualche maniera alla vita comune i nostri rappresentanti nelle istituzioni non farebbero quello che vogliono. Ti faccio un esempio, io sono stato consigliere comunale nel mio paese, ti dico che hai consigli comunali venivano se andava bene 2 persone! Chiaro che l'amministrazione poteva prendere qualsiasi decisione senza che nessuno dei cittadini sapesse nulla (chi li va a leggere i verbali?) viceversa quando c'erano da prendere decisioni riguardanti particolari argomenti, la sala consigliare si riempiva ed il sindaco stava molto attento a quello che diceva e alle decisioni che doveva prendere perchè se faceva un passo falso aveva di fronte un centinaio di persone pronte a contestarlo e naturalmente a non votarlo più.Quindi credo che la partecipazione possa essere una medicina valida per curare questa politica ormai vecchia e lontana dai comuni cittadini.
E la madonna!!!! Esagerato!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
paese che vai... politici che trovi...
Eh si!!l'Argentina!!!......
Parlavo ieri con un amico, che fa l'ingeniere ed ha passato gli ultimi 10 anni in Argentina......beh risultato è tornato in Italia da 8 mesi...e sta preparando le valigie per tornare la!! Da quello che ha visto dice che in questo momento siamo messi peggio dell'Argentina dei tempi peggiori....ma stiamo appena iniziando ora ad accorgercene!!! Con questa classe politica, l'evasione, i magna magna sulle vari, l'Italia è stata spolpata!!
hs
Leggete il libro La Casta
MI sa che siamo ben messi tutti a politici..
Alla fine preferisco Prodi (è un esempio chiaro :D ) a Bush che ritiene un pericolo per il mondo anche un bambino che stà giocando con un fucile a fventose, in quanto sicuramente o appartenente a qualche cellula estremista o come minimo comunista...
PErò..porca trota.. qua abbiamo toccato il fondo.. e il governo cosa fa??
Ci fornisce di pale per continuare a scavare....