che sei un alcolizzato senza speranze te lo ho già detto :mad::tongue::wub:
leggi questa tabella e rifletti!!!:w00t:
http://img87.imageshack.us/img87/8784/immaginevl3.jpg
0,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche 0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%. 0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia 1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto 3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte. Molti si meraviglieranno del fatto che anche quantità modeste di alcol possano influire sul nostro comportamento e giureranno di essere personalmente molto più insensibili. In effetti questo può accadere per vari fattori difficilmente prevedibili. Personalmente ho valutato, ad esempio, il caso di una persona con il 4,2/°°° (cioè secondo i medici prossimo al coma irreversibile) che riusciva ancora a guidare e casi di persone con lo 1/°°° che zigzagavano con l'auto e non si reggevano più in piedi. La statistiche dimostrano però che la stragrande maggioranza delle persone presenta i comportamenti descritti in tabella e che, quantomeno, la diminuzione nella prontezza di riflessi è certa.
come vedi 1,7 è un tasso molto alto. ad ogni modo sono giudizi molto soggettivi.
tu sei abituato al grappino appena sveglio e quindi reggi bene due birre grosse con una pizza. io non bevo. e due birre potrebbero avere effetti devastanti su di me e sulla mia guida...