Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saraceno
Il potere e la sete di esso logora, questo è uno stato di fatto.
Di sicuro il modus operandi di giampippi non è lo stesso di Manila, spero se ne accorgano entrambi!!!;)
dissento in pieno, come è ovvio che sia, dal pensiero del saraceno :tongue::tongue::tongue: la differenza tra il boss ed il manila è che (non so perchè) nessuno offende il boss alcuni offendono invece giampippi. perchè questi due o tre membri del forum se la prendano con giampippi francamente non lo so. quello che so è che giampippi è un ottimo moderatore e che usa benissimo i suoi poteri. :wink_:
-
Marameo, credo che ci siano delle cose che tu non sappia dietro questa storia dell' avatar cancellato: si tratta di una storia di prese in giro gratuite, frecciatine continue e fastidiose, storpiamenti di nick irriverenti e poco simpatici solo per prendere in giro una persona che in fondo si è semplicemente offerta di spendere il suo tempo per dare una mano.
Non vedo nessun moderatore che abusa del suo potere in questo Forum, anzi, spesso siamo proprio noi che invece di applicare il regolamento e prendere i provvedimenti del caso agiamo con la mentalità del "lasciamo perdere".
In questo caso parliamo di un utente bannato già due volte per mancato rispetto nei miei confronti e nei confronti di un altro moderatore, un utente che spesso si è messo in luce per il suo modo maleducato e irriverente di scrivere sul Forum, che al suo ritorno dopo una settimana di ban ha pensato di mettere un avatar apparentemente innocuo, ma con un messaggio ben preciso insito in esso rivolto ovviamente a chi lo ha bannato: alla gentile richiesta del moderatore a cui era diretto di cambiarlo gli è stato risposto con offese e minacce via MP.
Dove vedi l' abuso? :blink:
-
Citazione:
Saraceno
Quante persone ho visto offendere da quando sono iscritto in questo forum, tante...ma proprio tante, eppure ho sempre l'impressione che la bilancia penda sempre un pò di più da un lato!!! Ma forse è solo una mia impressione!!!
rispondo anche ad everts. avete ragione. siamo uguali. ma secondo me offendere un moderatore è offendere una persona che rappresenta il forum ed il suo buon funzionamento. dire mi stai sul caxxo o sei un troll :tongue::tongue::tongue: ad uno di noi è un'offesa, secondo me, personale non estesa a tutto il forum...
-
Citazione:
paolone74
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postato la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando giampippo: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.
scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.
credo non ci sia molto da aggiungere.
sul regolamento si puo' anche discutere ma sulla maleducazione non si puo' lasciar correre.
peccato , ho avuto il piacere di conoscre di persona entrambi e sebbene aventi idee e culture diverse sono comunque dei buoni motociclisti.
basterebbe questo per rispettarsi.
almeno dovrebbe....
-
Citazione:
paolone74
rispondo anche ad everts. avete ragione. siamo uguali. ma secondo me offendere un moderatore è offendere una persona che rappresenta il forum ed il suo buon funzionamento. dire mi stai sul caxxo o sei un troll :tongue::tongue::tongue: ad uno di noi è un'offesa, secondo me, personale non estesa a tutto il forum...
ripeto, quotavo in pieno..nn mi piaceva solo quel pezzo di disegualianza tutto qui....avvocato :wink_::biggrin3:
Citazione:
tonidaytona
credo non ci sia molto da aggiungere.
sul regolamento si puo' anche discutere ma sulla maleducazione non si puo' lasciar correre.
peccato , ho avuto il piacere di conoscre di persona entrambi e sebbene aventi idee e culture diverse sono comunque dei buoni motociclisti.
basterebbe questo per rispettarsi.
almeno dovrebbe....
esatto...la tastiera purtroppo t fa sentire un po' piu' libero di essere maleducato...:wink_:
-
Citazione:
everts76™
ripeto, quotavo in pieno..nn mi piaceva solo quel pezzo di disegualianza tutto qui....avvocato :wink_::biggrin3:
esatto...la tastiera purtroppo t fa sentire un po' piu' libero di essere maleducato...:wink_:
appunto , puo' accadere di finire un po' lunghi con il linguaggio...
ma qui abbiamo a che fare con persone adulte che dovrebbero per buon senso e rispetto della comunita' rendersi conto subito di aver esagerato e tornare sui propri passi ricucendo lo strappo.
alla fine l'orgoglio personale prevale sul buon senso e le divisioni come l'incomprensione si autoalimentano.
-
Citazione:
Saracena
Ora anche quella di decidere che avatar usare...beh mi spiace proprio vedere questo!!!
Ecco il mio avatar rappresenta il mio disgusto!!
Saracena, nessuno vuole decidere per altri che avatar usare: stiamo parlando di un utente che ha messo un avatar provocatorio verso un altro utente in modo che tale messaggio arrivi però solo a lui, come spiegato qui sotto da Paolone.
Citazione:
paolone74
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postato la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando giampippo: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.
scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.
Citazione:
Dum55
Mi dispiace marameo ma, come da regolamento, per qualsiasi contestazione allo staff bisogna riccorrere agli MP.
Ti chiedo, per favore, se avessi qualcosa da chiarire o qulacos'altro da criticare sull'operato dello staff di usare gli MP.
Non è bello riprendere pubblicamente gente che comunque impegna del suo tempo per mandare avanti la baracca.
Oltreutto sono discussioni capziose e inutili.
Passo e chiudo.
Dum, ti ho già detto altre volte che se vuoi fare il moderatore sul Forum mi devi contattare in privato e proporti: valuterò la tua candidatura e ti farò sapere.
Dando risposte come quella sopra disorienti gli utenti.
Come vedi la discussione rimane tranquillamente aperta per chiarire i punti che sono oscuri a molti.
-
Citazione:
tonidaytona
appunto , puo' accadere di finire un po' lunghi con il linguaggio...
ma qui abbiamo a che fare con persone adulte che dovrebbero per buon senso e rispetto della comunita' rendersi conto subito di aver esagerato e tornare sui propri passi ricucendo lo strappo.
alla fine l'orgoglio personale prevale sul buon senso e le divisioni come l'incomprensione si autoalimentano.
come al solito....:wink_:
io cmq cerco sempre di tornare su i miei passi...l'importante e' che l'altra parte lo apprezzi e faccia anke lui il suo passino....:dry::wink_:
-
Ragazzi la discussione è abbastanza seria, possimo evitare off topic e battute per favore? Grazie.
-
Citazione:
paolone74
il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.
Mi scusi ma mi trovo nella situazione di dover dissentire dal concetto da Lei testè affermato....
Siamo uguali davanti alla legge, davanti a Dio, siamo uguali in un forum..
Il fatto che qualcuno, dopo elezione di pochi, venga elevato dal ruolo di normale utente, non rende le offese a lui indirizzate più gravi di un'offesa indirizzata ad un normale utente.
Nella speranza che Lei voglia accogliere questa mia come constatazione e non come una volgare polemica colgo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti