Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Marco Manila  
La mia tuta antiacqua della Tucano ha il collo molto sviluppato in altezza e non lascia passare nemmeno una goccia d'acqua: sotto ci metto solo un collarino per fare un po di calore. 

Infatti il problema è proprio lo sviluppo del collo della giacca.
 Con un giaccone da scooter (lungo) della Spidi (H2out - veramente eccezionale!) il problema delle infiltrazioni non si pone, in quanto il collo è altissimo, ma la giacca è troppo lunga per la moto. Invece con la giacca più corta, sempre Spidi H2out, triplo strato, il collo non è alto e quindi.... spifferi e infiltrazioni.

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Medoro  
ho risolto con un sciarpa a tubo,calda dentro e impermabile fuori,entra dentro il casco e non prendo freddo e dentro il giubbotto non da fastidio 

interessante...dove l'hai presa?

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  kupukupu  
Infatti il problema è proprio lo sviluppo del collo della giacca.
 Con un giaccone da scooter (lungo) della Spidi (H2out - veramente eccezionale!) il problema delle infiltrazioni non si pone, in quanto il collo è altissimo, ma la giacca è troppo lunga per la moto. Invece con la giacca più corta, sempre Spidi H2out, triplo strato, il collo non è alto e quindi.... spifferi e infiltrazioni.

interessante...dove l'hai presa?

è della nike la trovi in un normalissimo negozio di sport,tempo fa prima di prendere la moto avevo anche una felpa,praticamente è felpata dentro e fuori secondo me è plastica pura siliconata:laugh2::laugh2::laugh2:anti acqua e anti vento,la sciarpa l'avevo pagata una cazzata mi pare sui 10€

- 

Soluzione n.1

Collare in neoprene microcellulare 2mm bifodera (il materiale delle mute per intenderci). Costo: se avete una vecchia muta: 0; se un vostro amico ha una vecchia muta: 0; se il vostro negoziante di articoli sportivi ha una vecchia muta: 0. La chiusura è realizzata con velcro. Naturalmente è impermeabile, caldissimo e salva il collo della camicia.

http://img267.imageshack.us/img267/252/collarezb4.jpg

Soluzione n.2

Collare BMW con esterno in nylon ed interno in morbido pile. Chiusura con zip. Costo: è un regalo di Natale, quindi ...

http://img267.imageshack.us/img267/1...larebmwjc0.jpg

Ciao!

- 

interessante la soluzione in neoprene....però devi comunque chiudere-riparare il di sotto del casco, almeno per il freddo e quindi ci devi aggiugere un sottocasco.
 Il collare BMW penso sia simile come resa al sottocasco con collare Spark (€ 25) che ho preso, con la differenza che hai bisogno comunque di un sottocasco.
 Mi affascina la sciarpa di Medoro, penso che la proverò.
 Grazie a tutti

- 

io uso il sottocasco.
 poi la giacca Dainese che ho preso sia in pelle che gorotex a il collo molto alto e non mi entra acqua non o di questi problemi.

- 

Li ho provati tutti, dai mefisto lunghi ai "grembiuli" da attaccare al casco, e alla fine mi sono limitato ad allacciare la giacca e mi bastava.