Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MAZZA75
Stessa cosa una settuimana fa, comprato dal sito abercrombie una giacca, arrivata ieri niente dazi...
mio faccio i caxxi tuoi che giacca hai preso?????
se avessero cambiato un po i colori ne avrei preso un altra da quanto sono comode e belle caldose:tongue::tongue:
-
Citazione:
alessandro2804
dipende di cosa si tratta e se ti metti d'accordo con il venditore devi far abbassare il valore dell'acquisto!
si ma si rischia qualcosa? tipo se il pacco e' grandicello e il valore bassissimo nn si insospettiscono? e se succede cosa mi fanno? :cry::cry:
Citazione:
Medoro
dipende
non sempre paghi il dazzio
io ho preso un giubbotto abercrombie ma non ho pagato nulla
ma io compro una cosa usata..senza fattura quindi...credo sia diverso
Citazione:
s4_seblog
Dipende se il pacco viene fermato in dogana, se spediscono con i vari corrieri espressi ti beccano al 100% perchè le tasse doganali le paga in anticipo il corriere.
Cmq aumenta di circa il 30% il prezzo (20% iva + sdoganamento), se risparmi ancora, acquista, sennò, cerca lo stesso prodotto in un paese membro ce.
l'iva la pago anke se e' un acquisto tra privati?
e lo sdoganamento dovrebbe essere pochi euro vero?
Citazione:
alessandro2804
per acquisti di valore non superiori ai 50€ non si paga nulla in dogana, per valori superiori ci sono tasse e sdoganamento come dice seblog
comunque se la spedizione avviene parcel post (quella che prevede da 3 a 4 settimane) può essere che non paghi nulla lo stesso .
spiegami meglio sta parcel post please....grazie
-
in base alla mia esperienza di frequenti acquisti di pacchi di CD (ma niente di particolarmente costoso o ingombrante) , ti posso dire che quello che ho capito è che si tratta di una specie di lotteria
normalmente il pacco arriva direttamente a casa e senza nessun sovraprezzo ma una sola volta mi è capitato che è stato bloccato in dogana e sono dovuto andare un attimo , di persona, a Linate a ritirarlo perchè c'erano da pagare le spese doganali
alla mia domanda (forse ingenua) : come mai è la prima volta che succede eppure compro spesso su internet ? La risposta è stata un sorrisino
-
Citazione:
Luigi
in base alla mia esperienza di frequenti acquisti di pacchi di CD (ma niente di particolarmente costoso o ingombrante) , ti posso dire che quello che ho capito è che si tratta di una specie di lotteria
normalmente il pacco arriva direttamente a casa e senza nessun sovraprezzo ma una sola volta mi è capitato che è stato bloccato in dogana e sono dovuto andare un attimo , di persona, a Linate a ritirarlo perchè c'erano da pagare le spese doganali
alla mia domanda (forse ingenua) : come mai è la prima volta che succede eppure compro spesso su internet ? La risposta è stata un sorrisino
e ho detto tutto....:dry:
-
Citazione:
everts76™
si ma si rischia qualcosa? tipo se il pacco e' grandicello e il valore bassissimo nn si insospettiscono? e se succede cosa mi fanno? :cry::cry:
ma io compro una cosa usata..senza fattura quindi...credo sia diverso
l'iva la pago anke se e' un acquisto tra privati?
e lo sdoganamento dovrebbe essere pochi euro vero?
spiegami meglio sta parcel post please....grazie
parcel post è la spedizione più economica mentre UPS ti arriva prima ma ti viene consegnata attraverso SDA ...io feci un acquisto del valore di 1.500$ senza pagare nulla in dogana devi però far togliere eventuali fatture o etichette , molti usano farsi mandare l'acquisto come regalo ma questo modo ha fatto insospettire la dogana, è meglio quindi almeno far diminuire il valore anche a 100€ pagherai probabilmente un aggiunta di 30€
-
Citazione:
alessandro2804
parcel post è la spedizione più economica mentre UPS ti arriva prima ma ti viene consegnata attraverso SDA ...io feci un acquisto del valore di 1.500$ senza pagare nulla in dogana devi però far togliere eventuali fatture o etichette , molti usano farsi mandare l'acquisto come regalo ma questo modo ha fatto insospettire la dogana, è meglio quindi almeno far diminuire il valore anche a 100€ pagherai probabilmente un aggiunta di 30€
perfetto..ora capisco di piu'...:wink_:
ma era tra privati o roba nuova?
-
-
allora l'iva l'hai pagata cmq? giusto?
-
Allora Everest, dall'alto della mia esperienza, io acquisto solo on line per questioni di tempo !
Quindi quando compri all'estero extraEU, se il pacco viene spedito come omaggio o campione gratuito non paghi nulla, altrimenti paghi l'Iva sotto forma di tasse doganali cioè il 20% dell'importo dichiarato !
Ciao
-
no perchè il valore dichiarato era di 50€
ora mi arrestano ! :ph34r: