Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Perchè la storiella è la cicala e la formica è uno dei 2 deve x forza morire
altrimenti sarebbe un passo della bibbia dove parlano del paradiso terrestre o quasi
e cmq ti vedrei meglio come ape(operaia) che come formica
vero.
un artigiano ( uno vero ) nella sua azienda e' operaio , ape , formica e quanto necessario.
e' vicino ai suoi dipendenti ( io preferisco collaboratori ) si lavora insieme , si mangia insieme e si dividono fuori azienda anche quegli eventi di vita quotidiana come nascite matrimoni anniversari , ma anche malattie e lutti.
qualche volta bisogna dare una mano perche' qualcuno non ce la fara' a pagare il mutuo in tempo.
qualche volta , senza nemmeno chiedere , qualcuno si ferma a dare una mano perche' se non si consegna in orario si perde la commessa e si va' a ramengo.
se la cicala lo sapesse ci farebbe un bel reportage fazioso e poi ci farebbe il culo.
e' un bel paese per lavorare.
torno ai miei doveri ( cambio stampo..)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
vero.
un artigiano ( uno vero ) nella sua azienda e' operaio , ape , formica e quanto necessario.
e' vicino ai suoi dipendenti ( io preferisco collaboratori ) si lavora insieme , si mangia insieme e si dividono fuori azienda anche quegli eventi di vita quotidiana come nascite matrimoni anniversari , ma anche malattie e lutti.
qualche volta bisogna dare una mano perche' qualcuno non ce la fara' a pagare il mutuo in tempo.
qualche volta , senza nemmeno chiedere , qualcuno si ferma a dare una mano perche' se non si consegna in orario si perde la commessa e si va' a ramengo.
se la cicala lo sapesse ci farebbe un bel reportage fazioso e poi ci farebbe il culo.
e' un bel paese per lavorare.
torno ai miei doveri ( cambio stampo..)
Fazioso ?
Non mi è chiaro cosa intendi per fazioso
Per me fazioso è Luxor79 quando si lamenta che si parla troppo di politica sul forum solo quando scrivo io per poi affrettarsi a dare il suo contributo quando scrive qualcuno di cui condivide le idee
Fazioso è colui (e qui la lista sarebbe troppo lunga ) che posta comizi e poi non sostiene nessuna discussione ma riesce solo a commentare pareri a lui favorevoli
Fazioso è colui che snobba e liquida con le solite due battute (almeno un po’ di fantasia) una discussione come quella proposta da Hannibal che ci dava lo spunto per parlare di politica e non per slogan
Cerchiamo piuttosto di trovare una morale a queste due favolette
Io e te , caro Tony, siamo formiche o siamo cicale ? Non è per caso che siamo entrambe le cose o nessuna delle due ? Non è per caso che , semplicemente, io e te non siamo grassi calabroni ?
Io mi dovrei definire cicala ? Eppure conosco fin troppo bene la situazione che hai descritto. Ho lavorato come dipendente di multinazionali di migliaia di persone dove ero solo un numero e ho lavorato in realtà costituite da 10 persone dove non ti puoi permettere di sbagliare perché i tuoi sbagli avrebbero ripercussioni immediate e tangibili sui tuoi colleghi/collaboratori/sottoposti come li vogliamo chiamare
Ho lavorato in proprio dove i miei sbagli ricadevano solo su di me mettendo a repentaglio la mia stessa sopravvivenza economica
E’ il duro lavoro che affrontiamo tutti i giorni tu , io , tutti quelli che frequentano questo forum e che si sono pagati la moto col sudore…..e tante cicale di colore di diverso che lavorano come me e te.
Frequentando tutti i giorni aziende di ogni tipo, fabbriche di tutti i generi, ne vedo tante di queste cicale colorate che quando entrano per il loro turno diventano tutte dello stesso colore blu dei romagnoli , dei veneti, dei lombardi con i quali lavorano fianco a fianco.
Quando esco di casa la mattina (quando non all’alba) vado a fare colazione al bar sotto casa dove se vedono entrare un nero si irrigidiscono (ma io li conosco e , in fondo, sono brave persone e si fanno un mazzo cosi’) e la sera , di ritorno, passo per la pizzeria degli egiziani , che sono quegli imprenditori di cui tu sembri ignorare l’esistenza e che non capisco come fai a non accorgerti che esistono, eppure ce ne sono tanti, i quali egiziani, oltre a farsi un mazzo così come te e me, devono pure superare la diffidenza del proprietario del ristorante all’angolo che avanza dubbi se questi hanno la licenza , se sono in regola etc. etc. e magari è lui il primo a non pagare le tasse e a tenere in cucina il lavapiatti nero in nero senza contratto
Insomma, se queste cicale non si danno da fare sono degli inetti che non hanno voglia di lavorare, se aprono un’attività, chissà con quali mezzi illeciti e, poi, tolgono lavoro agli indigeni, se fanno gli operai o lavori umili che nessuno degli indigeni vuole più fare, bene… tanto sono poco intelligenti e più di quello non possono fare
A me sembra che si sia scatenata una guerra dei poveri mentre i calabroni ingrassano.
Però una differenza fondamentale c’è, mia opinione, e cioè , che mentre le cicale vogliono semplicemente stare meglio, la formiche , in realtà, vogliono diventare calabroni, e a quel punto…..fanculo tutti i sani principi e via all’abbuffata
Un ultima cosa per favore e parlo in generale, risparmiatevi l’ipocrisia di dire che non avete niente contro quelli che lavorano perché con questo martellamento continuo, costante e a senso unico, tutti i santi giorni , il risultato non può che essere uno : puro odio, indistinto e indiscriminato
P.S per black death : molto profondo e centrato il tuo commento, perché, piuttosto non mi dici dove hai preso la favoletta così gli posto la mia versione :tongue: