ovvio ke ci sono diversi fattori,il manico in primis ke influiscono su queste cose....
Visualizzazione Stampabile
ovvio ke ci sono diversi fattori,il manico in primis ke influiscono su queste cose....
veramente per strada il manico non c'entra proprio nulla, parliamo invece di incoscienza e scusami mah...anche di stupidità, si perché mi devi spiegare cosa serve la sparata al semaforo, ingarellarsi con altre moto, boh, fare questo in mezzo ad altri veicoli a due, quattro e più ruote che circolano...
con i pedoni che attraversano dove e quando volgiono, con gente che mentre guida parla al cellulare, quindi ha la mente assente totalmente, gente che pensa a caxxi suoi e guifa col paraocchi, quelli che passano col arancione/ rosso, quelli che girano senza mettere frecce, quelli che fanno inversioni ad U, quelli che ti aprono lo sportello lato guida, quelli che buttano dal finestrino mozziconi di sigarette, lattine vuote, cartacce e via dicendo...
poi ci metti, buche, crepe, tombini, acqua, olio, gasolio e via dicendo, insomma, vedi te se conviene la questione, io penso di no.
c'è la pista, vai, stai una favola e in totale sicurezza, si, costa e non ci si può andare tutti i giorni ma sempre meglio che rischiare di farsi male e, leggio ancora, di far male ad altre persone che non c'entrano una mazza e che magari se ne stanno per i loro tranquilli cavoli.
Bravo bond
poi fra l'altro vi mettete a vedere se una moto è meglio di un'altra facendo i fighi ai semafori, sparando ogni 200 metri. Bah.
Condivido in pieno le osservazioni di Mr. Bond
per questi, ed altri motivi compro una scrambler...perchè se avessi 100kv sotto il sedere non so se riiuscirei sempre a collegare il cervello alla mano :wink_:
Anche se a 30 anni guido l'auto in modo molto più responsabile e farei altrettanto anche con la moto.
Non sono davvero daccordo, credo che in merito occorra fare una distinzione:Citazione:
veramente per strada il manico non c'entra proprio nulla, parliamo invece di incoscienza e scusami mah...anche di stupidità, si perché mi devi spiegare cosa serve la sparata al semaforo, ingarellarsi con altre moto, boh, fare questo in mezzo ad altri veicoli a due, quattro e più ruote che circolano...
con i pedoni che attraversano dove e quando volgiono, con gente che mentre guida parla al cellulare, quindi ha la mente assente totalmente, gente che pensa a caxxi suoi e guifa col paraocchi, quelli che passano col arancione/ rosso, quelli che girano senza mettere frecce, quelli che fanno inversioni ad U, quelli che ti aprono lo sportello lato guida, quelli che buttano dal finestrino mozziconi di sigarette, lattine vuote, cartacce e via dicendo...
poi ci metti, buche, crepe, tombini, acqua, olio, gasolio e via dicendo, insomma, vedi te se conviene la questione, io penso di no.
c'è la pista, vai, stai una favola e in totale sicurezza, si, costa e non ci si può andare tutti i giorni ma sempre meglio che rischiare di farsi male e, leggio ancora, di far male ad altre persone che non c'entrano una mazza e che magari se ne stanno per i loro tranquilli cavoli.
-Ok per la città le strade trafficate e i 200 metri in accelerazione, ma quando ci si trova in gruppo su una strada di montagna fuori dai centri abitati, credo sia normale alzare un po' il ritmo (sempre nei limiti della prudenza), in quest'ultimo caso credo che sia solo il manico, che permette ad alcuni di andare + forte di altri in sicurezza!!!
Avete comprato una moto da 100 e + CV per andare a 90 km/h o in pista ???:blink::blink::blink:
Ti quoto in pieno per tutto quello che hai detto,sopratutto in città, ma chi di noi in periferia o in campagna o su un passo, non s'è fatto la sparata? Dai cerchiamo di essere anche obiettivi,e non facciamo i moralisti. Fare i teppisti no, la prudenza ci vuole sempre, e le doti delle moto ormai le si apprezzano e sfruttano solo in pista, è anche vero che se dovessimo girare a 45km/h sempre, e se dovessimo recarci in pista per ruotare di un briciolo di più l'acceleratore, con quello che costano le piste, la moto non la comprerebbe + nessuno, meglio affittare tutto il necessario per quelle 5 o 6 volte all'anno che si va in pista, oppure tutti a comprare moto da bar per la domenica mattina.
Io abito in una città che fa provincia, certo non è caotica come Milano Roma o Napoli, ma di strade per divertirsi senza esagerare !!!e senza creare percoli pr gli altri e per se stessi ce ne sono.
Quoto bond ma anche England!
Dai in città io la moto evito di usarla...Ma sui monti è bello spingere un pò dai!Io sono super prudente ma sui monti per esempio mi piace fare un pò di curve fatte bene...Altrimenti andiamo tutti in scooter che facciamo prima!Con questo nn dico sorpassi azzardati,alla cieca o simili ma un pò di velocità si!
Per quelli che scattano al semaforo mi vien da ridere...RAGAZZI IL BRAVO MANICO SI VEDE SUL MISTO NON SUL DRITTO!
Guardate che questo topic non si intitola:
"Sei un buon manico?"......
E non avete scoperto l'acqua calda dicendo che "un manico si vede dal misto e non sul dritto"; o che "il manico ti passa anche se ha 30 cavalli in meno";ecc...
Dai non fate i falsi disenteressati alle prestazioni delle moto!
Si sta cercando di confrontare alcune moto cercando di immaginare piloti simili (anche se improbabile)....
Si, pure io la penso così.
Ho un figlio di 22 anni con una passione infinita per la moto, a 18 gli ho comprato una multistrada 620 e da quando ho la street ci siamo fatti alcuni giretti insieme in Futa e colline varie. Le prime volte stavo davanti e passavo più tempo a guardare i retrovisori per scorgerne la sagoma che vedere ciò che capitava davanti.
Dico questo perchè e terribile per un genitore pensare che al figlio possa succedere qualche incidente.
Quindi cari amici, se avete comprato una moto godrete nel sentirne il rumore dello scarico, nell'apprezzarne guidabilità,frenata, accelerazione ecc ma dosate sempre in parti giuste il cervello e la passione.
Farsi del male o fare del male ad altre persone che non hanno colpe è terribile.
Dopo quasi 12 anni soffro ancora per quanto successe ai miei genitori a causa di uno scellerato scambio di corsia da parte di un altro automobilista.