si ma guarda che i loro prodotti di punta usano solo il goretex.. :wink_:
il ddry e' l'alternativa "economica" dichiarata!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
capisco...ecco perchè se guardo i modelli in goretex ce ne stanno solo due e costano 100 euro di più....
Quindi se dovessi fare una classifica per chi è più impermeabile direi:
1- goretex e h2out
2- d-dry
3- cordura
Che poi il cordura è quello usato in tutti i giubbini in tessuto,giusto? Che non è impermeabile al 100%, ma al 50%.
Mi viene in mente il fatto che le IXON non sono in goretex, ma in dryaxx...che probabilmente è qualcosa di simile al d-dry.
Inizio a capire tante cose...
hai valutato anche la cosmic (h2out) della spidi? pare sia ottima, straconsigliata da mossa che la ha pure in convenzione a 199,00!! :wink_:
si l'ho vista,solo che vorrei qualcosa con un pò di colore sopra...non mi va prendere tutto nero, già la moto è nera...sto infatti cercando qualcosa con del rosso, oppure con delle tonalità di grigio o bianco.
Inoltre le spidi devo provarle per bene, ho un negozio qui a Catania, ma devo tornarci, la prima volta non sapevo cosa volevo provare, quindi mi sono affidato ai consigli dei commessi senza prendere i modelli
ciao,
ho acquistato un giubotto ixon la scorsa primavera....si tratta di un giubotto estivo, con protezioni su gomiti e spalle e tasca per il para schiena nella quale ho inserito il paraschiena dainese del giubotto invernale in cordura.
mi trovo benissimo con l'ixon, pagato 99 euro, così come in inverno vado tranquillamente con quello in cordura.
a Catania ci sono tanti NEGOZIETTI presso i quali puoi ragionare sul prezzo
sono sicuro che troverai quello che cerchi.
Mi sa che ti sfugge il funzinamento delle membrane:
goretex è una membrana
Cordura è ilmaeriale della giacca come la pelle esiste in varie grane da 300 a 600 ecc...la mebrana è quella che sta sotto.
Cmq
GORE TEX XCR
GORETEX
SYMPATEX
H20UT
Il resto sono tutte uguali, impermiabili e un cazzo traspiranti.
io sono della idea di avere un capo per ogni stagione e non uno da 600€ per tutto l'anno.
Con 250€ prendi una signora giacca invernale in goretx
concordo con te, inutile pensare che la giacca invernale vada bene anche per l'estate, al max lo sarà per il periodo primaverile quando ancora non farà caldo, ma da giugno in poi ci vorrà qualcosa di più leggero e traspirante, non necessariamente impermeabile.