Visualizzazione Stampabile
-
allora..vediamo di rispondere un pò a tutti!..prima però...grazie per il caloroso benvenuto!!! poi vediamo....forse dicendo motard ho detto troppo...per motard intendevo solo l'idea che deve dare la moto una volta realizzata, di certo non intendo andarci a derapare sui tornanti!!!...GM900..hai foto?...non è la mia prima moto..avevo un motard...ma troppa plastica e poca "vita"...per il resto chiedevo appunto a voi, le differenze di assetto tra thrux e scrambler sono così notevoli?...boh...chiedo appunto a voi? la forcella è differente o è solo una questione di impostazione? il telaio è sempre quello no?
-
Ed ecco una nuova interpretazione geniale, o forse no ..devo ancora capirlo, della scrambler (o della Thruxton).:wacko::wink_:
Bah..io partirei dalla Scrambler perlomeno perchè è più alta da terra ed esteticamente può avvicinarsi di più ad una motard. Ci cambi gomme e cerchi e sei a posto. Magari anche uno Zard corto e basso a questo punto...
Il telaio è lo stesso, la potenza...dai, siamo li...cambia però il manovellismo che rende la Scrambler più pronta ai bassi ragimi...dovresti provarle entrambe, questo si...
Complimenti per il progetto!
-
Io ho provato entrambe e alla guida sono molto diverse. La scrambler è + pronta hai bassi ma ha ovviamente meno allungo. La differenza sostanziale però sta nella guida, molto più maneggevole la scrambler grazie al manubrio largo è rialzato. La truxton con i mezzi manubri non può ovviamente fare miracoli. La via di mezzo tra le due è ovviamente la bonnie (prestazioni del motore truxton o simili, e guida scrambler o simile).
Alla fine io ho comprato la scrambler perchè ha la sella + alta da terra (io sono alto 1,80) e perchè sui colli secondo me è + divertente.
Valle a provare!! Poi vedi che compri la scrambler!
-
Grazie per i consigli...SpecialK prendo il geniale..il forse...non lo considero hi hi..fabri conigli preziosi..pure io sono bello alto! e complimenti per le tua scramby...vi terrò aggiornati sugli sviluppi...rimango sulla scrambler allora aggiudicato!
-
Citazione:
a sto punto non vale la pena prendere un thruxton già 18ttato...montare un manubrio largo,la sella della scramble
Probabilmente si, meglio partire da una base piu stradale e farla assomigliare alla Scrambler, Dino di Drags & Racing l' ha fatto diverse volte su base Bonnie, eccone un esempio:
http://www.drags-racing.it/image/Bon...r/Aut_3455.jpg http://www.drags-racing.it/image/Bon...r/Aut_3457.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcdeni
Credo tu sia il primo a pensare di trasformare un Thruxton ,versione "corsaiola" della bonneville , in un motard ............
:unsure:
:coool:
no in due!
Giuro ci sto pensando da un pò..............
Ma non so come fare..............
-
ecco la ricetta..se la base è quella nella tua firma: cerchi neri..ruotino da 17 anteriore sarebbe il max, ma accontentiamoci di un 18 thrux! gomme lisie lisie...140 dietro, manubrio alto, scarico scrambler style, alto e bruciatutto, soffietti sugli steli, via la strumentazione , magari davanti un bel braking a margerita..ma si dai pure dietro! una bella mascherina ovale davanti con sotto un bel faretto, singolo o anche doppio tipo buell...ha dimenticavo...fai sparire tutte quelle cromature da carter vari! nero sabbiato va più bastard look...direi che come inizio ci possiamo stare...no?
-
Anche se a me piacciono i tappi nei copertoni, questa non è male.
La cosa che mi rende perplesso è......'ndomminchia metto la targa il fanale le frecce etc?
A quel punto la particolarità del parafango post. ridottissimo, non esiste più.
Comunque anche io partirei da uno scrambler.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barro
ecco la ricetta..se la base è quella nella tua firma: cerchi neri..ruotino da 17 anteriore sarebbe il max, ma accontentiamoci di un 18 thrux! gomme lisie lisie...140 dietro, manubrio alto, scarico scrambler style, alto e bruciatutto, soffietti sugli steli, via la strumentazione , magari davanti un bel braking a margerita..ma si dai pure dietro! una bella mascherina ovale davanti con sotto un bel faretto, singolo o anche doppio tipo buell...ha dimenticavo...fai sparire tutte quelle cromature da carter vari! nero sabbiato va più bastard look...direi che come inizio ci possiamo stare...no?
:yess:
direi che ce stà tutta!
-
..allora una mano al portafogli e l'altra alla chiave inglese....quando si comincia!!!