Visualizzazione Stampabile
-
comunque non c'è una regola specifica..(se uno ha il passaporto in regola con le marche può andar bene) ma ci sono alcuni paesi che accettano anche la carta di identità e poi una volta sul posto c'è da fare il visto... alcuni siti di agenzie comunque danno on-line tutte le informazioni.
:::::: FortalezaVacanze.net ::::::: - Il più completo portale italiano sul Brasile e Fortaleza....
qui ci potrebbe essere qualche notizia in più
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
mah,non saprei....forse per il rientro...lo scorso anno in Cina la guardia addetta ai controlli mi detto "what this?" indicando il bollo.....io gli ho risposto "italian tax" e si è messa a ridere.
A questo punto credo sia una "fregatura" tutta nostra....
-
Citazione:
VonRichtofen
mah,non saprei....forse per il rientro...lo scorso anno in Cina la guardia addetta ai controlli mi detto "what this?" indicando il bollo.....io gli ho risposto "italian tax" e si è messa a ridere.
e che fai non lo paghi rischiando che poi ti facciano storie e non ti facciamo partire??????
-
Citazione:
Uzz
il big va a pu**ane in brasileeeee :D
Magari:biggrin3:
Citazione:
TonyRockyHorror
Thanks, gli do un occhiata
Citazione:
VonRichtofen
E' quello che penso anch'io, per quello penso che partendo dall'estero ai controlli del bollo non glie ne frega na cippa.
Citazione:
Medoro
e che fai non lo paghi rischiando che poi ti facciano storie e non ti facciamo partire??????
Lo compro e non l'attacco, se me lo chiedono ce l'ho, se no lo uso staltr'anno:wink_:
-
Citazione:
BigDave
Magari:biggrin3:
Thanks, gli do un occhiata
E' quello che penso anch'io, per quello penso che partendo dall'estero ai controlli del bollo non glie ne frega na cippa.
Lo compro e non l'attacco, se me lo chiedono ce l'ho, se no lo uso staltr'anno:wink_:
potrebbe essere una soluzione
hai letto nel sito della polizia cosa dice???
-
Citazione:
BigDave
bravissimo!
anche io ho sempre fatto così! :wink_:
l'unica fregatura è che i bolli "nuovi" (quelli che ti fanno in tabaccheria ora, non quelli che sembrano francobolli, per intenderci..) hanno validità 1 anno da quando sono emessi (viene stampata la data..)
e anche io vado in Brasile, ma un pò più giù a Porto Seguro a trovare il mio fratellone che vive a lavora là! :w00t:
arriverò a Malpensa in pantaloncini corti e infradito... :biggrin3:
-
Citazione:
BigDave
No no, ma il passaporto valido ce l'ho, solo volevo capire se gli devo comprare per forza sti bolli o no.
Si giulio, devi comprarlo ed apporlo sul passaporto perche' poi loro alla frontiera te lo devono annullare con il timbro, anche io ho seguito tale prassi quando andai in brasile.
-
dave se lo compri lo devi mettere e far timbrare dalle poste se è il timbro vecchio altrimenti se è il bollo nuovo(quello che il tabacchino stampa... c'e' la data sopra tanto vale attaccarlo
-
fidati giulio nn serve, tu usi la carta d'identita all'imbarco per lisbona e poi da lisbona per il brasile usi il passaporto... nn gliene frega niente all'estero del nostro bollo.
e puoi tranquillamente volare con la CI per lisbona paese membro UE nn lo fai neanche vedere il passaporto all'imbarco anche perchè vedrai che nn ci sarà neanche il controllo......
io sapevo così, se nn è cambiato negli ultimi anni.... informati ma vedrai che se fa se fa
-
guarda che prima di tutto sul tuo passaporto devi avere almeno un bollo ( che hai dovuto comprare per ritirare la prima volta il passaporto ) che è stato timbrato e quindi cono relativa scadenza dopo un anno . Una volta che ricompri un bollo , non farla timbrare e fino a quando non lo farai sarà sempre valido .
Comunque( te lo dico perchè viaggio molto per lavoro : Turchia , Albania, Tunisia ecc..) a me non mi hanno mai nemmeno guardato se avevo il bollo .............
Buon divertimento