Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mafalda
Saggie parole Eikon.
Il concetto potrebbe anche essere giusto o avere il suo prechè ma la parole civetta stona proprio in discorso del genere a mio parere.
Sull'inversione die ruoli sono anche d'accordo ma e il resto del discorso che non capisco bene.
il libro parla di civetteria a me non stona tanto...
civetteria come stato intermedio fra l'amore e il non amore , è un oscillare della donna tra l'attirare e il respingere l'uomo ...e respingere per attirare ...è il gioco del fascino:biggrin3:
-
Citazione:
alessandro2804
il libro parla di civetteria a me non stona tanto...
civetteria come stato intermedio fra l'amore e il non amore , è un oscillare della donna tra l'attirare e il respingere l'uomo ...e respingere per attirare ...è il gioco del fascino:biggrin3:
Mi piace di più il gioco del fascino ed è forse vero che è un nostro modo di conquistare, la parola civetta mi sa tanto di donna oca.
-
Citazione:
alessandro2804
io mi riferisco alla vita reale no nel forum
cmq è un potere che solo alle donne si addice
oggi cè un pò troppa degenerazione i ruoli si stanno invertendo , l'uomo vuole essere corteggiato, la donna non la si corteggia più come un tempo la maggior parte se da alla prostituzione non vogliono più essere civette.:cry:
i sono una di quelle che in qst campo non ammette la parità dei sessi nel senso che in qst cose l'uomo deve fare l'uomo e la donna la donna, non sopporto le donne che prendono l'iniziativa, quelle troppo sfacciate, quello che fanno insomma quello che prima facevano solo gli uomini. Preferisco star sola se nessuno mi corteggia piuttosto che fare il primo passo, lo trovo così poco femminile e essere femminile non vuol dire però essere oca remember, fortunatamente non siamo tutti uguali che si parli di uomini o donne.
-
Citazione:
barbie
i sono una di quelle che in qst campo non ammette la parità dei sessi nel senso che in qst cose l'uomo deve fare l'uomo e la donna la donna, non sopporto le donne che prendono l'iniziativa, quelle troppo sfacciate, quello che fanno insomma quello che prima facevano solo gli uomini. Preferisco star sola se nessuno mi corteggia piuttosto che fare il primo passo, lo trovo così poco femminile e essere femminile non vuol dire però essere oca remember, fortunatamente non siamo tutti uguali che si parli di uomini o donne.
Barbie qui non posso che quotarti la donna deve sempre rimanere donna.
-
Citazione:
Mafalda
Mi piace di più il gioco del fascino ed è forse vero che è un nostro modo di conquistare, la parola civetta mi sa tanto di donna oca.
l'oca non sceglie il suo uomo , la civetta ha il potere di scegliere :wink_:
-
Basta entrare in una palestra per accorgersi che l'uomo é anche più civetta. È che una donna che la da é una puttana e un uomo, al contrario, é un macho. La donna che ostenta é civetta, l'uomo é cacciatore ... cioa bella gente ... tutto bene negli steriotipì? Quelli non muoiono mai, vedo! :wink_:
-
Citazione:
Mafalda
Barbie qui non posso che quotarti la donna deve sempre rimanere donna.
che bello è un pò che ci troviamo, ora diventiamo pure amiche :wub:
Citazione:
alessandro2804
io non ci vedo tanta differenza
Citazione:
natan
Basta entrare in una palestra per accorgersi che l'uomo é anche più civetta. È che una donna che la da é una puttana e un uomo, al contrario, é un macho. La donna che ostenta é civetta, l'uomo é cacciatore ... cioa bella gente ... tutto bene negli steriotipì? Quelli non muoiono mai, vedo! :wink_:
e che lo diciamo a fare, è inutile giocare al gioco dell'avanguardia, dell'anticonformismo, della parità etc etc, già si sa chi vince
-
Citazione:
barbie
che bello è un pò che ci troviamo, ora diventiamo pure amiche :wub:
io non ci vedo tanta differenza
negare e concedere è ciò che le donne sanno fare alla perfezione, il potere della donna sull'uomo si manifesta nel si o nel no , la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà ...
-
Citazione:
alessandro2804
Bah se lo dici tu. :wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
dopo aver letto un libro in queste vacanze sulla filosofia dell'amore ne traggo alcune conclusioni:
le donne sono essenzialmente delle civette cioè ricorrono a modi leziosi e accattivanti per attrarre gli uomini, vogliono essere la promessa di un piacere, le donne sanno benissimo che non è l'attuazione definitiva del loro possesso a far sorgere la gioia ma la speranza, l'attesa del piacere ..
la civetteria della donna quindi non è altro che la fase preparatoria del godimento, la civetta oscilla tra l'attirare l'uomo e respingerlo un momento dopo...lo respinge per attirarlo...essa suscita una continua eccitazione, un contrasto simile all'umorismo negli effetti psicologici, i cui termini si annullano e si animano a vicenda.
per conservare il suo fascino le donne devono mantenere un certo riserbo non solo prima di concedersi ma persino nel concedersi stesso, fa perdere la sua attrattiva appena fa sorgere l'idea di non avere più nulla da dare nè interiormente nè esteriormente
vale la legge di Weber nel senso che la durata del fascino è possibile solo grazie all'accrescersi dei momenti che lo suscitano cioè grazie al fatto che il tutto non avvenga concesso in una sola volta( cioè se te la danno subito):tongue:
infine se alla donna si addice l'atteggiamento civetta ... ci appare ripugnante se lo fa l'uomo in questo caso è l'uomo ad essere corteggiato , a compiacere alle donne , a sentirsi irresistibile! :coool:
Ma tu nelle vacanze di natale ti metti a leggere Simmel???