Se vuoi un modello stile sarpa, va su qualcosa stile tcx, alpinestars o sidi (c'è la versione a scarpetta del vertigo)..
Comunque uno non può prendersi abbigliamento da moto con un occhio al design o allo stile..? Mah..
Visualizzazione Stampabile
Se vuoi un modello stile sarpa, va su qualcosa stile tcx, alpinestars o sidi (c'è la versione a scarpetta del vertigo)..
Comunque uno non può prendersi abbigliamento da moto con un occhio al design o allo stile..? Mah..
io ho queste
http://www.metricbikes-superstore.co...J-S35-070-.jpg
in bianco e nero perchè son fighetto inside....:biggrin3:
( purtroppo era l'ultimo paio del mio numero e non volevo rinunciarci:tongue:)
oppure guarda queste...
http://www.modasport.ru/products_pic...iter-2-XCR.jpg
hanno inserti meno protettivi sul malleolo ma forse sono un po' più morbide..
tutti e due i modelli son di sicuro più stradli e morbidi di quelli da te postati che sono per pit-bike...
se invece vuoi andare sul meno sportivo ti consiglio gli sitvaletti touring bassi e li ti sfizi con la scelta, ma io sulla speed e sotto i jeans non ce li vedo proprio
de gustibus
no cazzo sono quasi da cross o enduro
A mio parere lo stile e il design per l'abbigliamento da moto rischiano solo di far fare confusione e distogliere l'attenzione dalla sicurezza!
Si rischia insomma di scegliere il capo più bello o che si abbina meglio alla propria moto anche se offre meno in termini di protezione.
Basti pensare ad uno dei più radicati luoghi comuni: il casco ideale per lo scooter è il jet.
Cosa cambia se uno cade da uno scooter o da una moto?!?! Il marciapiede che rischia di rovinarti per sempre la faccia si comporta forse in maniera diversa?!?
Ecco perchè io sorrido quando leggo titoli tipo: "Quale casco per la Speed?"
Certo non è il caso di questo thread, ma di dscussioni così se ne leggono, eccome!!!:cry::cry::cry:
Il casco jet è una gran comodità e se uno lo usa per spostamenti piccoli (capita di prendere la moto per andare in città o giretti brevi...mica tutti fanno 8000 km al giorno su passi alpini ogni volta che si esce) va più che bene..ovvio che un integrale va meglio (ed io uso SOLO integrale anche con 40°).
Le discussioni "casco per la speed" e simili alla fine le puoi leggere come "devo prendere un casco integrale per la mia moto: quale consigliate ?" ed hanno assolutamente senso..si chiedono consigli sui vari modelli che presentano una determinata grafica che sia datti al colore della moto, e quindi si analizzano caschi diversi (che poi sono sempre arai, shoei e altre grosse marche quindi si ritorna nelle solite opinioni, ma amen).
Ormai visto il (giusto) interesse per lo stile, i più grossi gruppi di abbigliamento per moto producono vestiario di qualità E bello, quindi ricercarne una tipologia in linea con la propria moto ed il proprio modo di vestire non mi pare ne una cosa grave, ne pericolosa..
Sulla comodità del casco jet ti posso dire che sarebbe più comodo non metterlo affatto... con rischi ancora maggiori.
Sul fatto dell'uso cittadino, ti ricordo che è in assoluto "l'ambiente" più pericoloso per un motocisclista (inteso come utente delle 2 ruote) quindi quello che richiede il massimo grado si protezione!!!
Le discussioni a qui faccio riferimento sono: Ho una Truxton e mi piacerebbe questo casco a scodella. Che ne dite?
Risposta: guarda che quello in Europa non è omologato, puoi usarlo solo nel Congo Belga. Mio cuggggino l'ha provato là.
Controrisposta: Però è figo e della stessa tinta del portatarga!!!! Come si è trovato tuo cuggggino?!?!
Se uno discute sulla grafica di questo Shoei piuttosto che di quell'Arai ovviamente...
Se le aziende investono nello stile è per vendere di più nei negozi.
Se un capo è più attraente di un'altro non è detto che sia altrettanto protettivo. Il soffermarsi troppo sul lato estetico è a mio avviso fuorviante. E qui si lascia da parte la sicurezza, non banane!!!!
Questo non vuol dire che un capo tecnico non possa essere bello, ci mancherebbe, voglio solo ribadire che il bell'aspetto è e dovrebbe restare solo un ultimo e inutile accessorio dell'abbigliamento da moto :wink_:
Comq non quotare....a ci dimentichiamo del roof..................se uno vuole un casco aperto si prende lo shubert J1 con l'anello di acciaio.
Io in città vedo genete che manco usa il giubbotto protettivo.......
Cmq ho appena trovato un paio di mutande per speed 1050.....:laugh2: