Visualizzazione Stampabile
-
falappa ovvero la superbike.........immenso!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Muttley
Zeltweg, Austria, 1990, a 5 minuti dalla fine delle prove ufficiali ero secondo, però sapevo di poter fare la pole. Il mio team manager Lucchinelli mi dice: esci. Esco, in rettilineo ai 270 km/h un pilota lento davanti a me si gira e mi vede. Io penso che avrà pensato : mi metto in scia a Falappa e faccio il tempo, invece questo deficiente ha la brillante idea di iniziare una piega all'ingresso di un curvone da 240 km/h proprio mentre stavo sopraggiungendo io. E mi aveva visto questo. Risultato : per non tamponarlo freno violentemente con l'anteriore ed essendo già in piega chiude l'avantreno e scivolo. Ta-ta-dam ad un metro dall'asfalto c'era il gard-rail: 27 fratture, rottura di arteria femorale con consegente perdita di 2 litri e mezzo di sangue, il mio cervellino va in riserva di sangue e cado in coma per 12 giorni. La mia spalla sinistra è disastrata, a fine 1991 farò un trapianto di nervo circonflesso in Francia a Marsiglia. Bhe dopo quell'incidente l'allora proprietario Ducati Gianfranco Castiglioni mi disse : Sei della Ducati anche il prossimo anno.
sicuramente un grande:wink_::wink_::wink_:
uno degli ultimi VERI piloti......:wub: