Visualizzazione Stampabile
-
giusto per
uccia, vorrei chiarire giusto per....
non ho detto che 140 cavalli sono tanti, volevo semplicemente dire che è una moto molto poderosa, gran motore, e che il bicilindrico scalcia a bassi regimi, stancando un pò nella guidam tranquilla.
Comunque con la speed nn bisogna avere paura...secondo me prende la paga!:wink_:
P.S. la mia zavorrina vi è salita una volta ... troppo ingestibile!
Citazione:
Originariamente Scritto da
uccia
eh eh..ancillotto...li è un discorso lungo e complesso...dipende sempre da come usi la moto tu...chiaro: la speed è una moto grandiosa e diciamo alla "moda" la morini è una moto di "nicchia" non per molti (diciamo che è dedicata a chi ha sempre amato questo marchio)...140 cv in un 1200 non sono poi cosi tanti...anche perchè secondo me sono distribuiti bene e sopratutto lineari...è un bicilindrico poderoso e mai stanco...monta "marzocchi" anteriormente e un "sachs" post...brembo serie "oro"..ecc.... tutti componenti di un certo valore e affidabilita'..anche perchè "morini" non è nata l'altro giorno..ha sempre fatto moto gia dal dopo guerra. nei famosi anni 70 ha rivoluzionato il mercato con la mitica 3 1/2...a quel tempo esistevano solo moto inglesi e italiane...è come tornare alle origini...altra moto che mi attira molto e la benelli,il nuovo 3 cilindri..moto interessante...pero' poi è sempre il cuore che ti porta al fatidico passo...il corsaro mi piacerebbe provarla,perchè a vederla cosi mi trasmette sicerezza e stabilita'..è una moto che sa il fatto suo....P:S se per te 140 per un 1200 sono tanti,in un 1000 (vedi R1) 180 sono giusti? e sopratutto sfruttabili? :biggrin3:
-
Speed nei secoli dei secoli.... :ph34r::ph34r::ph34r:
-
PROVATA...oggi pomeriggio...Che Moto, complimenti, eccezionale. Attenzione a non aprire troppo, fino in terza c'è il pericolo di ritrovarsela sulla testa; tira da PAURA... tira, tira, tira sempre...ma sempre controllabile. Freni OK, ciclistica OK. Nessuna vibrazione. Che dire... NOTEVOLE.
La mia amata speed, e sfido chiunque a sostenere il contrario, non le sta dietro...:cry::cry::cry:
-
pensa all'aftermarket e a quando avrai q.che problemuccio... ti stai lasciando cadere in un baratro senza fondo... :D e già in traiumf non è che vada così bene...
-
Davvero una bella moto ma non comprerei mai una Moto Morini... Senza offesa ma non mi sembra proprio un marchio che da garanzie... Meglio la Speed!
-
3 anni di garanzia... e concessionaria quasi sotto casa. Poi abituato a triumph, soprattutto per la reperibilità delle officine autorizzate, non mi fa paura nulla... Per l' after-market non mi sembra sia una moto che si presti come la speed, o altre... Ma parte tutto questo penso che principalmente una moto debba divertire, e la corsaro lo fa...
-
Bhè, chiedere sul Forum Triumph nella sezione Speed Triple una cosa del genere da un risultato un po troppo scontato... :tongue:
Non l' ho mai provata, credo sia una bomba, ma a mio giudizio esteticamente non vale 1/5 della Speed per classe, equilibrio, originalità.
Se la prenti preparati a tenerla con te per sempre, non credo abbia molto mercato.
-
Citazione:
Marco Manila
Bhè, chiedere sul Forum Triumph nella sezione Speed Triple una cosa del genere da un risultato un po troppo scontato... :tongue:
Non l' ho mai provata, credo sia una bomba, ma a mio giudizio esteticamente non vale 1/5 della Speed per classe, equilibrio, originalità.
Se la prenti preparati a tenerla con te per sempre, non credo abbia molto mercato.
Su questo concordo pienamente... e la cosa mi fa pensare...
-
io ci giro o meglio ci giravo costantemente con uno che aveva la corsaro 1200, non la veloce però.
Ha in continuazione problemi con la frizione, nessuno capisce il perchè, la frizione antisaltellamento fuori uso dopo un bournout di 2 secondi.
Il proprietario non cammina una sega con la corsaro perchè si caga in mano ad aprire.
Continua a dire che nei tornanti se mette la seconda è troppo brutale e non riesce a gestire l'apertura del gas, se arriva di 3° dice che poi in uscita sembra di fare la breakdance.
Ma che cagata di moto è?
Tieniti la Speed e vanne fiero, quando incontri una corsaro alzati la visiera fagli la linguaccia e poi scaricagli una 1, 2 e 3 in tranquillità, dopo girati e vedi se lui si è ribaltato quando ha staccato la frizione!
la moto dev'è essere anche goduria e non solo patema d'animo!
-
Citazione:
framasotti
io ci giro o meglio ci giravo costantemente con uno che aveva la corsaro 1200, non la veloce però.
Ha in continuazione problemi con la frizione, nessuno capisce il perchè, la frizione antisaltellamento fuori uso dopo un bournout di 2 secondi.
Il proprietario non cammina una sega con la corsaro perchè si caga in mano ad aprire.
Continua a dire che nei tornanti se mette la seconda è troppo brutale e non riesce a gestire l'apertura del gas, se arriva di 3° dice che poi in uscita sembra di fare la breakdance.
Ma che cagata di moto è?
Tieniti la Speed e vanne fiero, quando incontri una corsaro alzati la visiera fagli la linguaccia e poi scaricagli una 1, 2 e 3 in tranquillità, dopo girati e vedi se lui si è ribaltato quando ha staccato la frizione!
la moto dev'è essere anche goduria e non solo patema d'animo!
digli al tuo amico di comprarsi un hornet depotenziata