Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommy-1050
o ...la modifica strutturale xè sostituito pezzo originale:dry:=€ 371+ revisione....:ph34r::mad:
Io non penso. In questo modo tutte le ditte che producono ricambi aftermarket sarebbero fuorilegge (scarichi, retrovisori ecc.). Secondo me è necessario che rispettino le norme di omologazione al regolamento del CdS. Comunque sostituire un portatarga non è una modifica "strutturale".
Poi se ti ferma quello di "travertino", c'è sempre spazio per litigare.
Ciao!
-
Citazione:
Wembo
Io non penso. In questo modo tutte le ditte che producono ricambi aftermarket sarebbero fuorilegge (scarichi, retrovisori ecc.). Secondo me è necessario che rispettino le norme di omologazione al regolamento del CdS. Comunque sostituire un portatarga non è una modifica "strutturale".
Poi se ti ferma quello di "travertino", c'è sempre spazio per litigare.
Ciao!
ritiro libretto alle 12.10 del 11/08/2007..temperatura all'ombra...30°C
contesto
I°udienza dal giudice di pace a novembre=nn sà come comportarsi
II°udienza dal giudice di pace a dicembre con tanto di "ingegnere della motorizzazione" che dà la sua versione di ..." modifica strutturale..ecc.."
giudice= conferma multa:ph34r::ph34r::ph34r:
Wembo...anche secondo me e secondo 1000000000000 altri hai /abbiamo ragione noi...con tanto di dizionario alla mano:dry:
ci vorrebbe una bella sentenza di un giudice di pace,.....da allegare al libretto...così nell'eventualità la si fà leggere ai...tutori della legge(che cmq a volte...hanno a che fare con dei veri criminali su 2 ruote)
cmq è un discorso fatto e rifatto...molto vecchio
-
che schifo di paese... mi avete fatto gelare il sangue.... ho sostituito portatarga e fanale posteriore.... madonna che cazzo.. la moto è migliorata tantissimo e in fatto di in regola o no stà uguale a prima se non meglio... ti pare che io che sono una persona corretta.. un motociclista civile che rispetta il buon senso.. sempre gentile con gli altri occupanti delle strade, con i pedoni, la moto sempre a puntino sensa lesinare su freni e gomme e affidibilità del mezzo (per non compromettere la sicurezza) non eccedo mai i limiti di velocità e se lo faccio con ampi margini di errore.. (e cmq di poco..) mi devo far multare e farmi togliere un sacco di soldi (che non ho) per una marmitta un pò rumorosa per il porta targa non omologato o per i fari allo xenon!!!! quando ci sono persone.... che girano con macchine scassate gomme finite con 2 lampadine in totale che funzionano.. sensa assicurazione sensa bollo non gli fanno NIENTE!!!! niente!!!!
da me i carabinieri sono tutti frustrati!!! fermano solo le belle ragazze con magari una luce di posizione anteriore fulminata invece di fermare i veri delinquenti
-
cmq anche per mancanza di catarifrangente son 74 eurini..per quanto riguarda le ditte aftermarket tipo valtermoto sui prodotti c'è scritto "non omologati per uso stradale"
-
Citazione:
Tommy-1050
quanto vorrei che tu avessi ragione....
io ed altri abbiamo 371 motivi(€)...x dire che nn è così...:mad:
se trovi il / gli str....:sick:ti multano/revisione ecc..
cercate nel forum...:wacko:
Vorrei anch'io avesse ragione!!!
Temo che la vita per i motociclisti sarà sempre più dura!
:piango_a_dirotto:
-
Concordo pienamente con voi su tutti i fronti ma a volte dovremmo metterci nei panni dei tutori della legge...d'estate frequento tantissimo le strade che portano al lido di jesolo e mi capita un giorno sì e l'altro anche di incrociare qualche emerita testa di c***o che passa a 200 all'ora in verticale o che sorpassa a filo di auto!!!Mannaggia a loro :mad::mad: quelli sono i motociclisti che fanno male a me e a tutti quelli che,nel limite del possibile, cercano di rispettare le regole (la mia zavorrina è un buon deterrente ve l'assicuro :biggrin3:) ...e comunque sugli accessori aftermarket è espressamente indicato qual'è il prodotto omologato e quale no...almeno questo... :ph34r::ph34r: lamps a tutti!!!! ci si vede alla capannina eh eh eh :w00t:
-
In teoria tutti gli accessori aftermarket potrebbero essere contestati in quanto qualsiasi accessorio necessita della doppia omologazione una per legge ed una da parte della casa madre, cosa quest'ultima improbabile in quanto le case omologano solo i pezzi dei loro cataloghi quindi, in teoria, trovando il frustrato di turno si può venir multati anche con gli accessori "omologati".
Credo comunque che alla base ci debba essere il buon senso da parte di tutti e se il portatarga non è eccessivamente inclinato non viene neanche guardato. Poi è chiaro che ci sono in giro anche degli sceriffi alla Hazzard che si attaccano a tutto, ma questa è un'altra storia....