Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
limbo
ziocane, non mi è ancora arrivata, e già mi dite che ha un motore di mmmerda???
zii a parte, io non la ordinai a prescindere,
e questo lo dico per soffiate di tutti, i miei amici che vendono auto! ( che sono tutti pugliesi terroni come me ;) ma questo non vuol dire niente! )
che il 110, oltre ad consumare ovviamente di più sia per i cv e il fap, si rompono!
stò pensado di prendere quella senza 2 accessori!
-
trovato sul forum ford:
Considerando che molti usano l'auto per andare a lavoro, dipende molto da quanti Km fai a motore freddo prima di arrivare...
Ti spiego...
A motore freddo, (soprattutto d'inverno), il motore consuma di più per cui produce più inquinanti.
Se percorri circa una trentina di Km il fap ha il tempo di fare il suo ciclo di pulizia e non ci sono problemi.
Se invece fai 5/6 km e poi ti fermi, (magari l'auto è ancora fredda), e poi riparti dopo un tot di ore e rifai altri 5/6 km, non dai il tempo al fap di fare il ciclo di pulizia, ma anzi ogni volta lo intasi sempre di più, per cui e provabile che tu possa incorrere in problemi anche fastidiosi
-
-
Citazione:
fabiodex
si ma, a parte gli ultimi, sono messaggi del 2005 / 2006, magari qualcosa nel frattempo è migliorato:cipenso::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
-
Citazione:
simone pd
dicono che il problema del filtro anti particolato è che se si fa poca strada o brevi tratti in città si sporca e può dar rogne
:oook: il 90 cavalli è eattamente lo stesso motore con taratura differente dell'ecu! (e senza dpf)
cmq se fossi in te ordinerei il 2000!!!:biggrin3: consiglio spassionato di un collaudatore ford!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
limbo
si ma, a parte gli ultimi, sono messaggi del 2005 / 2006, magari qualcosa nel frattempo è migliorato:cipenso::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
ho postato il link come discussione generica, non avevo visto la tua risposta ero a pagina 1 ;)
Citazione:
speedcane
:oook: il 90 cavalli è eattamente lo stesso motore con taratura differente dell'ecu! (e senza dpf)
cmq se fossi in te ordinerei il 2000!!!:biggrin3: consiglio spassionato di un collaudatore ford!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non ho i soldi neanche per i bagni pubblici:tongue:
-
fabio guarda qua www.idaf.it (nella sezione "forum") mi sembra un forum più decente dell'altro
-
Citazione:
limbo
fabio guarda qua
www.idaf.it (nella sezione "forum") mi sembra un forum più decente dell'altro
non lo conoscevo, mò vedo! ;)
x limbo
www.idaf.it
-
Citazione:
limbo
trovato sul forum ford:
Considerando che molti usano l'auto per andare a lavoro, dipende molto da quanti Km fai a motore freddo prima di arrivare...
Ti spiego...
A motore freddo, (soprattutto d'inverno), il motore consuma di più per cui produce più inquinanti.
Se percorri circa una trentina di Km il fap ha il tempo di fare il suo ciclo di pulizia e non ci sono problemi.
Se invece fai 5/6 km e poi ti fermi, (magari l'auto è ancora fredda), e poi riparti dopo un tot di ore e rifai altri 5/6 km, non dai il tempo al fap di fare il ciclo di pulizia, ma anzi ogni volta lo intasi sempre di più, per cui e provabile che tu possa incorrere in problemi anche fastidiosi
Esatto ti quoto in pieno,io ho una 407 sw 2.0 c0n FAP dal 2005 e mi ha dato problemi 2 volte quel caxxo di filtro,che in teoria dovevo cambiare un certa valvola "GR" che non ho mai cambiato perche mi sono messo in autostrada a 200 cosi l'ho pulito e adesso per il momento va bene.
Comunque è vero se non si fa molta strada conviene non prendere un'auto con FAP o meglio ancora conviene un benzina.
-
non sò cosa fare! grrrrrrrr