ottimo casco, ma come si sa la qualità si paga, per un arai ti devi mettere in mano almeno 400 sacchi....
Visualizzazione Stampabile
ottimo casco, ma come si sa la qualità si paga, per un arai ti devi mettere in mano almeno 400 sacchi....
Il dicorso è che difficilmente, per un casco di qualità, risparmierai tanti soldi, salvo colpi di cu.o comunque non pianificabili (tipo rivenditori che hanno un'unica taglia e che per sbolognarsela svendono)
Ho provato tutti gli Arai prima di prendere il mio Shoei Xr 1000 Kagayama tc2 e ti dico che nonostante il conto salato il casco vale tutti i soldi spesi.
Tutti sostengono che gli Arai, specie quelli di fascia alta ed altissima, siano caschi per "addetti ai lavori" e che comunque per ammortizzare il prezzo vanno usati in pista.
Ti dico questo in estrema sintesi: se vai in pista opta per Arai, ma solo top di gamma (mi pare si chiamino Corsair) altrimenti Shoei per me non hanno paragoni.
Tra l'altro molti rivenditori, e credimi, ne ho consultati parecchi, mi hanno più volte messo in guardia dalla maggiore rumorosità delgi Arai rispetto agli Shoei.
Con il mio casco in testa non mi sembra neanche di essere in strada tanto è silenzioso, soprattutto se smanetti, cosa che come ben sai con la nostra bambina è molto semplice che accada.
Alla prox
Saluti
D
Citazione:
Originariamente Scritto da AVP191
appunto se vuoi la qualità devi spendere, nel caso specifico la migliore qualita ha un costo elevato.
personalmente non ho badato ai soldi.
http://img119.imageshack.us/img119/7467/arai1gd.th.jpg
con 400 sacchi prendi il piu economico degli arai che è comunque un gran cascoCitazione:
Originariamente Scritto da totino
Ma si che ci possono stare 30.00euri..
Ma dove lo trovi un Arai a quel prezzo?!
io hò preso lo shoei xr1000 diabolik 3!!!!!
quindi quello che piace a me che ne costa 199 e una cacca????Citazione:
Originariamente Scritto da Monstermob
http://www.agv.it/File_Upload/2005113_9438.jpg
:cry: :cry: :cry:
Io ho preso il condor retro 350,00 + 50,00 di visiera fume'
ed e' molto comodo..:biggrin3:
io ho un arai quantum/f pagato 3 anni fa 410€
è un buon casco ma è rumoroso
non sono poi d'accordo che la qualità si paga, o meglio si paga sì, ma con arai 150€ almeno sono solo per il marchio, non per i contenuti (seppur alti)
morale: ho intenzione di comprarmi uno shoi xr1000, di qulità pari ad un arai, di silenziosità maggiore e di prezzo ragionevole
mah...io credo che la qualità si paga...
però è anche vero che oramai i "riferimenti" si sono livellati...
arai,shoei e anche,perchè no,xlite sono tutti buoni caschi con qualità pressochè simili...
certo,gli arai sono un po i gucci della situazione...t danno 1ottimo prodotto,un'ottima immagine e un'ottima "firma",ma logicam la paghi...io personalmente volevo comprare un bell'arai rx7 corsair monocromatico (da far poi aerografare) per una spesa di 640 euro...è un bel prezzo...
ma son disposto a far sacrifici per ciò che mi metto in testa!