Quoto, ma forse intendevi da Tirano? :wink_:
Molto bello poi proseguire dal Bernina verso Saint Moritz, e rientrare a Chiavenna (dove finisce il divertimento, a patto di non girare verso il passo Spluga)
Visualizzazione Stampabile
Sì...in effetti sono stato un po' lì a pensarci, ma non mi veniva il nome.... :wacko:
In alternativa, avendo tempo, puoi girare, dopo Saint Moritz verso Zernez e da li prendere per Mustair per poi arrivare al Resia. Dal Resia poi scendi per Merano, poi.......dove ti porta il polso!
Ho visto anch'io quella puntata, semplicemente spettacolare!!!
se riesco quest'estate, mi piacerebbe fare la stessa strada che han fatto loro, quindi da Davos al Passo dello Stelvio, tutto il giro è un pò lunghetto partendo da casa mia (circa 500km),
però credo ne valga la pena, asfalto brutto o meno allo Stelvio, penso che tutto il resto meriti!
Che poi l'asfalto non è che faccia proprio schifo, solo non è nuovo nè levigato come in pista, ma niente di conciatissimo...
500km in un giorno sono fattibili, e potrai dire di aver fatto lo Stelvio!
a me i tornanti non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto..
a meno che non avessi una supermotard..
bellissimi paesaggi e un panorama magico...
ma ci sn strade dove ti puoi divertire davvero... in moto..
Il Costo...(dalle parti di Asiago+o-...):fisch::coool:
Ho visto adesso questo bel postino, anche io ho visto la puntata di Top Gear. Molto bello. Ma così, per informazione, ci sono trappole della legge su quella strada (autovelox, posti di blocco frequenti, ecc) o no? Almeno se mi capitasse di farla, saprei cosa aspettarmi! :biggrin3:
Stelvio e Gavia si fanno per il piacere della conquista.... ma secondo me in moto non sono il max!!! Meglio tonale e aprica. Comunque volendo li in zona si possono fare dei concatenamenti di passi davvero fantastici! km e km senza praticamente mai stare sul dritto... un sogno!!!