Visualizzazione Stampabile
-
:biggrin3: Bè.....ma se ci sono protezioni rigide o semirigide su ginocchia e anche, sei parecchio riparato. Si atterra con quelle, di solito, oltre che con le spalle, la schiena e la testa. I panta Triunz in cordura che ho abbinato alla giacca le hanno entrambe e sembra di essere in un'armatura.
Non credo che esistano jeans con protezioni rigide, però. Le pezze dei Crude sono solo due rettangoli di tessuto tipo kevlar che però non hanno nè durezza nè spessore per assorbire l'energia di un eventuale urto con l'asfalto. Cosa che le protezioni rigide fanno......
Ergo, se devo fare la scivolata a 50 km/h e ho paura di sbucciarmi o bruciacchiarmi le ginocchia, i jeans possono qualcosa. Altrimenti ( volo in aria e ricaduta su asfalto o contro ostacoli...) ci vogliono solo protezioni rigide. Che siano in una tuta in pelle o nei pantaloni in cordura poco cambia......
-
verissimo, infatti i jeans li metti se vai in centro o nei giretti a corto raggio.
-
ESQUAD.fr
credo che qui troverai quello che cerchi...:wink_:
-
:rolleyes: Hhmmmmm.......rinforzi in tessuto, comunque. Secondo me, anche questi contro il botto possono poco. Resistenti alla trazione, all'abrasione e con schermo anticalore, ma.......:rolleyes:
-
Prova a vedere gli spidi...sono molto belli..ottima vestibilità...oppure vai sui belstaff....sono spettacolari!
-
anche alpinestars dovrebbe fare dei jeans..:Comunque se proprio la pelle non ti piace prendi jeans più sicuri possibili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
:wink_: Anch'io ho i Crude neri della Spidi, ho atteso che fossero in offerta e li ho portati via a 59. Sono belli, leggeri come peso e elasticizzati. Stanno benone con gli stivali ma anche con le scarpe tecniche.
Sono però trasparenti :cry: al vento e al freddo e in caso di caduta le pezze riparano le ginocchia dalla strisciata ma non dalla botta...:ph34r:
Li uso solo quando la temperatura sale sopra i 6/8 gradi.
Valterone, hai proprio ragione!!! Attualmente, sotto i jeans, uso i sottopantaloni in windstopper-microfibra, per quanto riguarda le botte......:cry::cry::cry: purtroppo, come hai detto, fanno solo le protezioni rigide
-
io mi metto i miei comuni jeans e sopra, all'altezza di ginocchio tibia indosso le protezioni dell'axo per motocross. attacco a velcro,nn sarò bello da vede ma co 40 euro credo che sia una cosa ragionevole
-
io ho quelli della draggin e sono rivestiti con un panno di kevlar nei fianchi e nelle ginocchia. sono ottimi ma il kevlar a contatto con la pelle la irrita un pò alla lunga
-
Grazie a tutti...
ieri sera ho visto gli esquod a Modena.... li vendono a 345 euro...
sono belli da vedere, ma a livello di protezioni non contano niente