Dai scherzavo ... non si era capito:laugh2: :laugh2: ? è che tanti mi prendono in giro perchè ho preso una Ducati dicendo che si rompono ... :dry: :dry:
Visualizzazione Stampabile
Dai scherzavo ... non si era capito:laugh2: :laugh2: ? è che tanti mi prendono in giro perchè ho preso una Ducati dicendo che si rompono ... :dry: :dry:
che storia incredibile! roba da denuncia!!!
quoto con speed che diceva della rettifica della testata.......pensandoci bene è una cosa inammissibile su una moto nuova
risoluzione contrattuale per mancanza di qualità o sostituzione blocco motore ex novo
quoto al 100%Citazione:
Originariamente Scritto da giramondo77
ho letto quello che ti è successo e francamente non ho parole per un simile comportamento...sono dispiaciuto ... ma sul libretto degli interventi in garanzia hanno scritto quello che hanno fatto???specificando i pezzi in oggetto?proverei a verificare questo e poi contatterei triumph Italia...se non verrai considerato io farei un'azione legale e continuerei scrivendo a tutte le testate motociclistiche per mettere a conoscenza il pubblico motociclistico di come sei stato trattato....
In bocca al lupo e non demordere
.ciao , mi dispiace.cmq, il codice civile chiaramente dice , che ove il mezzo o il bene non idoneo all'uso per il qule è stato acquistato, ho cmq non ha le caratteristiche promesse, e possibile chiedere o la riosluzione del contratto ed il risarcimento del danno subito o il risarcimento i n forma specifica, quindi sostituzione.Adesso non ho il codice con me , ma ti garantisco che hai piena ragione e vinceresti una eventuale causa anche se becchi un giudice cieco.
Invece di telefonare alla Triumph, raccomandata anticipata via fax.
Ciao ricordo che è in vigore il nuovo codice del consumatore,e le norme del codice in questione sono più favorevoli a te rispetto al codice civile...
Manda subito una raccomandata ar alla triumph, una al conce e una alla officina...
Poi passi da una avvocato e te la fai fare anche in carta intestata.
Vedrai che in un mese ti risolvono tutto...
purtroppo questi casini capitano...mi dispiace perchè è una situazione orribile..cmq non dovevano rettificare un cavolo di niente...
Beh signori io che mi sono incazzato come una bestia per una situazione del genere...prima sono andato a ritirare la moto a cui ho fatto montare il famoso pignone da 17...ebbene nell'attesa racconto questo episodio al meccanico, che di solito mi fa i lavori alla moto...(preciso...concessionario e meccanico ufficiale Triumph)
Ebbene con grande stupore sento queste parole...
"Beh è normale, è una pratica comune e normalissima nel caso in cui la testa perda olio nel punto in cui c'è la guarnizione, perchè probabilmente la testa non è perfettamente rettificata (a piano)...è inutile cambiare la testa in questi casi...anche se forse puoi pretenderlo...ma non ti accorgeresti della differenza tra una testa rettificata e una nuova..."
ed io...
E nel caso il fenomeno si ripetesse dopo la rettifica ???
e lui:
Beh evidentemente c'è dell'altro...oppure non è stato fatto a dovere il lavoro...
Il che significa che molto probabilmente è una pratica che si fa normalmente, ma che la tua officina non te l'ha fatto proprio così bene...
Il mio consiglio è di porti come "cliente puramente ignorante in fatto di moto" (e quindi non vuoi sentire parlare di rettifica) e di contattare Triumph in quanto hai subito un notevole danno acquistandola e rimanendo fermo per due mesi, e avendo subito oltre al danno anche la beffa...insomma pretendi la moto che hai acquistato e non una moto sfigata...
Il problema è che tutti sono buoni e simpatici finchè gli devi dare i soldi, durante la trattativa, fino al giorno di consegna...ma poi...