Visualizzazione Stampabile
-
piu' che l'impugnare è la posizione caricata in avanti....dovresti restare piu eretto sul busto in una posizione che non impegni troppo i vari fasci muscolari del collo, con le braccia e piu flesse e meno caricate, le articolazioni delle anche e delle ginocchia piu aperte.
una posizione piu naturale,insomma,per intenderci un poco piu custom,ma non troppo,perchè la schiena non deve essere troppo verticale.....
è l'artrosi, col tempo peggiorerà purtroppo....
-
Circa due tre contratture all'anno in quel preciso punto,seduta unica dal fisioterapoista e per qualche mese sono ok.
Lui mi ha consigliato stretching.
p.s. se fai palestra senza stretching rischi di aumentare il rischo contrattura.
;)
-
è capitato anche a me, stessa posizione! credo dipenda molto dalla posizione di guida, ma soprattutto sentivo più male con dietro il passeggero.
Prova a guidare un po' da solo per vedere se si verifica.
-
La mia ragazza ha sofferto dello stesso tipo di contrattura sia guidando la moto che facendo da passeggero. Esattamente nello stesso punto da te indicato. In pratica non ha mai risolto il problema perchè ha smesso di guidare la sua moto e quando fa la zav devo montare obbligatoriamente il bauletto in modo da non farle sforzare troppo la spalla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
è capitato anche a me, stessa posizione! credo dipenda molto dalla posizione di guida, ma soprattutto sentivo più male con dietro il passeggero.
Prova a guidare un po' da solo per vedere se si verifica.
Esattamente,qundo ho la zavv. tenda a farmi più male.
Quoto con tutti voi che è un problema di postura sulla moto,chi mi ha visto andare dice che dendo a stare troppo caricato(troppo aggressivo anche quando non ce n'è bisogno).
Quoto anche john...Lo stesso problema mi viene anche quando sto al computer,sicuramente sto in una posizione scorretta.
Per il discorso tromba,non preoccupatevi,20 min. fa ero sotto esercizo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:
-
cerca di cambira postura al collo, più dritto e petto in fuori..
-
a me lo fa quando rimango molto senza andare insella
ma da ambo i lati,non solo da una parte e poi anche alla mano destra,ma forse quello e x le seghe più che x la moto,no scherzo cmq provo dolore anche alla mano
-
Sono appena stato dal fisioterapista;tens,massaggio,iniezione di un qualche cosa che adesso mi sfugge il nome(7-8 iniezioni nella zona interessata),adesso sto da dio.
Gli ho spiegato che potrebbe essere una posizione scorretta sulla moto,mi ha consigliato se possibile di alzare un pò il manubrio,voi cosa ne pensate se provassi a prendere dei risers un pò più alti, ottengo miglioramenti?
-
Io avevo il tuo stesso problema e con un po' di buona volonta' l'ho risolto. Ho preso l'irrigidimento che avevo sulle spalle e pin piano l'ho trascinato tra' le palle....adesso va' molto meglio......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wlecurve
Io avevo il tuo stesso problema e con un po' di buona volonta' l'ho risolto. Ho preso l'irrigidimento che avevo sulle spalle e pin piano l'ho trascinato tra' le palle....adesso va' molto meglio......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Al solit bigul:laugh2: