Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barbie
la MAGGIOR PARTE mi sembra una grossa fetta, sei sicuro che sia proprio così ??
fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.
ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.
se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.
ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.
certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.
xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.
poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.
-
Beh... ma qui è una gara a chi fa più ridere..
Riporto le parole di Veltroni: "La mia risposta - aggiunge l'ex sindaco di Roma - non sarebbe stata 'sposati bene', ma che nessun ragazzo o nessuna ragazza può avere meno di mille-millecento euro al mese"
Seeee.. credici che te le danno... e chi poi?
Le imprese? Il governo?
Se avessi già la moto nuova, andrei al mare quel giorno...
Troverò altro da fare si vede..
-
Cosa c'è ???
Siamo la prova della precarietà.!!!
ore 10:00 di una giormata infrasettimanale (lavorativa) e siamo tutti collegati.
Si vede che non abiamo un caxxo da fare.
-
Citazione:
bullet
Azz, che termine complicato:biggrin3:
Purtroppo la precarietà è il male minore, sono le conseguenze la cosa + grave....:mad:
Pensare che se vuoi stipulare un mutuo, aprire un finanziamento e pensare al futuro, non puoi farlo......Quando si ha famiglia poi on ne parliamo:ph34r:
Si è costretti a vivere più vite nel senso che muori ogni volta che ti scade il contratto e rinasci ogni volta che te ne fanno un'altro
Che mondo di merda.
hai visto fratomo come pallo bello :biggrin3:
vivo ormai qst situazione da tre anni......e ho detto tutto :cry:
Citazione:
edotto76
Effettivamente tanti giovani non vogliono più fare certi lavori...e pretendono che appena usciti dalle scuole superiori o dalle università di trovare il posto a tempo indeterminato e con 2000 euri al mese minimo...boh...io sono contro il precariato ma sono anche contro quelli che si stanno sempre a lamentare...ciao a tutti!!! w il forum!!! :wink_:
sicuramente c'è una parte che ragiona così, ma non generalizzate vi prego, queste persone sono gli ignoranti, gli scansafatiche, coloro che non hanno mai fatto molto nella vita ed hanno cmq sempre avuto il soldo facile.......parlate per esempi e non per sentito dire, è troppo facile così.......
-
Citazione:
NEMO
fino a qlche tempo fa su 100 ragazzi 10 andavano all'università e qndo uscivano trovavano subito dei bei lavori.
ora su 100 90 vanno all'università e qndo escono a qsi 30 anni (senza nessuna esperienza), si ritrovano a dover concorrere x qsi gli stessi posti con flotte di laureati.
se poi uno dopo aver studiato tanto, e li capisco, nn vuole ritrovarsi a sbadilare della calce, finisce disoccupato.
ma ti assicuro che se uno volesse lavorare veramente, e magari farsi andare bene il posto di lavoro senza pretendere troppo, i lavori ci sono ancora.
certo che sballottare prosciutti tutto il giorno o stare in una linea di produzione è + faticoso di stare seduto ad una scrivania.
xò si guadagnano anche 1500 € dopo qlche anno con un lavoro sicuro a fronte degli 800 € con un lavoro precario.
poi dipende uno cosa vuole dalla vita: un lavoro che finisca alle 16 così dopo si va aprendere l'aperitivo oppure un lavoro che duri fino alle 19 ed alla fine si viene a casa stanchi.
Io preferisco sporcarmi:wink_:
-
Citazione:
bullet
Si vede come sei sporco, (lavati) :tongue:
-
Citazione:
bullet
xchè tu sei una persona pratica ed intelligente.:wink_:
qndo studiavo d'estate andavo in fabbrica e poi a guidare i trattori x portarmi a casa qlche soldo in +.
ma c'erano molti miei amici che nn lo facevano xchè costava fatica, e poi ora sono gli stessi che guadagnano 900 € al mese e si lamentano xchè nn riescono a comprarsi casa, a fare la spesa e ce l'hanno col governo.
io se fossi in loro ce l'avrei con loro stessi.
cmq nn è sempre così, nn fraintendetemi.
-
Citazione:
NEMO
come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi
call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms :sick:
mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
se vuoi continuo eh ?????
-
Citazione:
barbie
come ho risposto prima io amo parlare x esempi, e quelli con cui ho a che fare da tre anni a qst parte sono ben diversi
call center vodafone (dove ho lavorato x quasi 1 anno e mezzo) i miei colleghi erano, laureati in legge, in economia, in MATEMATICA, e biologia molecolare, qst ultimo lavorava al Pascale, ospedale oncologico di Napoli, li era ricercatore, sono stati tagliati i fondi per la ricerca, lui come tutti gli altri, me compresa è finito a rispondere a domande idiote di persone idiote in merito alla copertura di rete e all'invio di sms :sick:
mio cugino VENTICINQUE ANNI, laureato da un anno in scienze politiche, combatte quotidianamente tra agenzie interinali, invio di cv e colloqui, nel frattempo fa l'aiuto fotografo x non dover stare ancora a chiedere la paghetta ai genitori, nel frattempo l'hanno chiamato da Firenze per un lavoro nella soc in cui ha fatto lo stage del master, paga 1100 LORDE, ci appizzerà a fine mese ma ci andrà
se vuoi continuo eh ?????
se volete venire a felino c'è posto x tutti nei salumifici della zona.
tante persone (tra cui parecchi miei amici cosentini) sono venute dal sud al nord a trovare lavoro ed ora hanno la loro casa e la loro famiglia.
purtroppo voi dovete anche combattere con zone dove di lavoro nn ce n'è tanto.
-
non ci si rende conto che se le piccole aziende non potranno piu' usufruire dei contratti a termine semplicemente SMETTERANNO DI ASSUMERE!
io sono un piccolo imprenditore e in vita mia ho preso tante di quelle dolorose fregature che solo a pensare di dovermi sposare a vita con una persona di cui non so' nulla preferisco perdere le commesse e NON ASSUMERE.
facile dire che gli obblighi e gli adempimenti sono giusti quando a carico degli altri.
per esperienza personale vi posso dire che in ITALIA e' piu' facile divorziare da mogli e figli che lasciare a casa un dipendente SFATICATO E FURBACCHIONE.
poi magari nell'industria e nel terziario le esigenze sono diverse ma nella piccola azienda artigiana se sbagli una assunzione rischi di mandare a fondo l'intera impresa.
spero che il buon senso prevalga e...aggiungo.
nessun imprenditore serio lascia a casa un lavoratore che gli rende e si impegna.
provate a gestire una mela marcia in casa vostra poi ne riparliamo.
parlo per esperienza.
saluti.