Visualizzazione Stampabile
-
io ho deciso di lasciarlo in ditta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rhonda
Nella ditta dove lavoro è stato organizzato un incontro da parte di una banca per parlare della destinazione del TFR.
Come quasi tutti sanno, si può scegliere di lasciarlo in azienda (nelle ditte con meno di 50 dipendenti), oppure versarlo in un fondo pensione, libero o di categoria.
Ovviamente è una decisione importante da prendere per il futuro (per chi è dipendente come me), dato che è prevista una pensione, al momento del ritiro dal lavoro, che equivarrà a meno della metà dell'ultima retribuzione percepita... :blink:
Quindi mi chiedevo, voi triumphisti lavoratori dipendenti, cosa avete deciso di fare?
Personalmente sto ancora valutando, la mia collega idem. :wacko:
Ciao Rhonda...io mi occupo di queste cose....e ti dico che i fondi pensione sono una ottima soluzione al problema! Occhio ad una cosa...i costi di gestione del contratto e altri oneri!
saluti
hs
-
io non ci capisco una mazza...................mi hanno detto che se lo metto in azienda prendo un 2%, mentre se lo metto in un fondo bancario o altro prendo un èò di più............
secondo me lo prendo e basta....ma in CU#O!!!
-
ragazzi penso che state tralasciando di brutto la questione più rilevante:i vantaggi fiscali!!!!
-
Citazione:
sfreer
Lavorando in un'agenzia assicurativa mi occupo appunto di aiutare le persone in questa scelta.. se avete dubbi o vi serve una mano chiedete pure
allora...io ho cominciato questo nuovo lavoro da sett. del 2007, nei precedenti lavori lo lasciavo in azienda, quindi mi è già stato liquidato.
In questa azienda ho intenzione di restarci per un bel pò....... :biggrin3:
ipotizzando che li vogli oinvestire in fondi...cosa mi consigli?? fondi azionari, obbligazionari, aperti, chiusi..........dimmi te perchè mi sa tanto che sto sparando cazzate! :w00t::wacko::wacko:
-
io l'ho lasciato in azienda,se riesco ad andare in pensione x quel che mi rimarrà da vivere almeno col tfr qualche sfizio me lo faccio passare
-
Citazione:
hummerspeed
Ciao Rhonda...io mi occupo di queste cose....e ti dico che i fondi pensione sono una ottima soluzione al problema! Occhio ad una cosa...i costi di gestione del contratto e altri oneri!
saluti
hs
In effetti dopo l'incontro di cui ho parlato li sto rivalutando. Secondo me il problema è sempre lo stesso: c'è scarsa informazione in generale..
Citazione:
Arsenio
io non ci capisco una mazza...................mi hanno detto che se lo metto in azienda prendo un 2%, mentre se lo metto in un fondo bancario o altro prendo un èò di più............
secondo me lo prendo e basta....ma in CU#O!!!
:risate2::risate2::risate2:
Citazione:
robitopomoto
ragazzi penso che state tralasciando di brutto la questione più rilevante:i vantaggi fiscali!!!!
QUOTISSIMO!
Ma l'ho scoperto solo dopo questo incontro..
-
io l'ho lasciato in azienda,le altre soluzioni non mi ispirano per niente
-
-
lascialo in ditta,ancora troppa confusione sul tema
io l'ho lasciato li