Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti...
mi dovete spiegare una cosa: come fate a consumare così in fretta 'ste gomme. :biggrin3:
Per un corso di guida su strada, a settembre scorso, montai sulla mia tiger 1050 le pirelli diablo corsa (addirittura). Da allora ho percorso più di 9000Km ed ho ancora battistrada... è vero, non sono uno strappone ma neanche vado a 20 all'ora... e qualche pieghetta (senza esagerare) la faccio anch'io :biggrin3:
Le diablo rosso le vorrei montare anch'io a giugno, prima di partire per un tour sulle alpi...
-
infatti pure io consumo molto poko le gomme c'è gente che addirittura ci fa 3/4000 km ma che camminano sulla carta vetrata?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rebianco
infatti pure io consumo molto poko le gomme c'è gente che addirittura ci fa 3/4000 km ma che camminano sulla carta vetrata?
io sono uno di quelli.....non sono certo un fenomeno ma a forza di fare curve e contro curve nelle colline senesi si spiallano che e' una meraviglia!!!!!:blink:
-
Citazione:
cicciomito
Ottima pensata, e quale dunlop?? li hai già montate? se si, come ti trovi? pregi e difetti?
in ogni caso per chi ha già Montato le diablo rosso, quanto le avete pagate e di quale mescola le avete acuistati, media, dura???
In ogni caso approfitto per estendere a tuuti voi l'invito a partecipare all'Etna -Day Triumph....
sotto il sole di Catania tra il mare e la montagna...... Ah Ah Ah
Io ho le Dunlop Qualifier, mi trovo benissimo, per ora fatti 5000 km e ne ho ancora parecchia di gomma. Pagate sui 190€ in convenzione del forum, quindi anche economiche.
Sono molto reattive e rapide, non mi hanno mai mollato o perso aderenza e si scaldano rapidamente (poi tu sei in Sicilia...). Hanno retto anche in lunghi viaggi con 3 valige e zav.
Difetti: con la SPRINT nessuna, con moto più leggere e agili possono rendere la discesa in piega un po' troppo aggressava.
-
8000 con il primo equipaggiamento
3000!!!!! con le M1 scandaloso!!!!
1500 li ho fatti con le M3...vi dirò poi...
-
Citazione:
maurigna
Io ho le Dunlop Qualifier, mi trovo benissimo, per ora fatti 5000 km e ne ho ancora parecchia di gomma. Pagate sui 190€ in convenzione del forum, quindi anche economiche.
Sono molto reattive e rapide, non mi hanno mai mollato o perso aderenza e si scaldano rapidamente (poi tu sei in Sicilia...). Hanno retto anche in lunghi viaggi con 3 valige e zav.
Difetti: con la SPRINT nessuna, con moto più leggere e agili possono rendere la discesa in piega un po' troppo aggressava.
TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO, MI INFORMERO' PER IL PREZZO E CI FARò UN PENSIERINO....
MA...... IO PIEGO è!!
PER QUANTO RIGUARDA LA CONVENZIONE , COM'è STA COSA... SPIEGAMI UN Pò??
-
Citazione:
maurigna
le vorrei montare anch'io appena finisco le road2 perche' il prezzo e' molto buono, quanto km pensi di riuscire a fare ancora?
-
Citazione:
cicciomito
TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO, MI INFORMERO' PER IL PREZZO E CI FARò UN PENSIERINO....
MA...... IO PIEGO è!!
PER QUANTO RIGUARDA LA CONVENZIONE , COM'è STA COSA... SPIEGAMI UN Pò??
Non metto in dubbio che tu sia un bel manico e anch'io faccio del mio meglio:tongue:
Guarda sotto la voce convenzioni del forum e cerca gommapiù, devi mandare un messaggio a giovo2001. Io l'ho trovato molto economico, veloce (il giorno dopo mi sono trovato le gomme a casa) e le gomme erano nuovissime. Si paga in contrassegno e te le fai montare da un gommista a te comodo, solitamente per 30€.
Citazione:
sanzves
le vorrei montare anch'io appena finisco le road2 perche' il prezzo e' molto buono, quanto km pensi di riuscire a fare ancora?
Ora ne ho fatti precisamente 5500 e tutto va bene (ovvio non affilatissime come da nuove, ma stando più attento alle pressioni il risultato è ancora più che buono).
A guardare il battistrada azzarderei un 7000-7500, ma essendo abbastanza fissato (le BT-20 di serie le ho smontate a 2000km:sick:) non escludo di cambiarle magari un po' prima.
Considerato che è una gomma abbastanza sportiva non è male.
-
Citazione:
maurigna
Non metto in dubbio che tu sia un bel manico e anch'io faccio del mio meglio:tongue:
Guarda sotto la voce convenzioni del forum e cerca gommapiù, devi mandare un messaggio a giovo2001. Io l'ho trovato molto economico, veloce (il giorno dopo mi sono trovato le gomme a casa) e le gomme erano nuovissime. Si paga in contrassegno e te le fai montare da un gommista a te comodo, solitamente per 30€.
Ora ne ho fatti precisamente 5500 e tutto va bene (ovvio non affilatissime come da nuove, ma stando più attento alle pressioni il risultato è ancora più che buono).
A guardare il battistrada azzarderei un 7000-7500, ma essendo abbastanza fissato (le BT-20 di serie le ho smontate a 2000km:sick:) non escludo di cambiarle magari un po' prima.
Considerato che è una gomma abbastanza sportiva non è male.
Mi autoquoto correggendomi... a 7000 non ci arrivo. 6300 - 6400km fatti e sono alle cozze col posteriore al centro (viaggio spesso con zav).
-
Citazione:
maurigna
Mi autoquoto correggendomi... a 7000 non ci arrivo. 6300 - 6400km fatti e sono alle cozze col posteriore al centro (viaggio spesso con zav).
quello che temevo:dry: anche io viaggio spesso in coppia e 6000km sono un po' pochini.....grazie comunque per il prezioso riferimento!