Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
È una vergogna! Ricordiamoci comunque che la carenza di energia elettrica potrebbe creare leggi simili anche da noi. Quando in Ticino c'é un emergenza, tipo: emergenza acqua, se ti beccano a bagnare il giardino ti multano ... l'embargo a cuba non ha di certo aiutato a far si che la popolazione potesse godere dell'evoluzione del resto del mondo.
Quello che é triste di cuba non sono le restrizioni date dall'embargo (quello é triste di per se), é la dittatura, che quella, in povertà e in ricchezza, rimane sempre e comunque una vera disgrazia per chi la subisce.
natan credo che la dittatura sia una delle ragioni...ma penso che l'embargo americano pesa su cuba mooolto di piu' di quello che si possa pensare.
Pensa solo che se avessimo noi l'embargo forse saremmo messi peggio!!
noi compriamo energia da mezza europa e a volte non ci basta neanche...
-
Citazione:
Brat
natan credo che la dittatura sia una delle ragioni...ma penso che l'embargo americano pesa su cuba mooolto di piu' di quello che si possa pensare.
Noi l'energia l'esportiamo, ma poi per il resto moriremmo di fame sotto le nostre lampadine accese ... :wink_:
-
Citazione:
Brat
il fallimento per cuba mica è l'embargo sono i sussidi che li sono stati tolti dalla russia dal 1992, l'embargo è una coperta che fidel ha usato per mascherare i fallimenti del suo governo, ehehe
-
Citazione:
alessandro2804
il fallimento per cuba mica è l'embargo sono i sussidi che li sono stati tolti dalla russia dal 1992, l'embargo è una coperta che fidel ha usato per mascherare i fallimenti del suo governo, ehehe
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona: per non :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
-
Citazione:
Mr Triple
Citazione:
P.S per farsi un toast devono aspettare il 2010.
:blink::blink: Hanno vissuto senza finora......non vedo il problema.
Anche senza cellulare si campa, eh......
Staremo a vedere quando dovranno andare a rubare per le sottilette o le ricariche.......:rolleyes:
-
Citazione:
bastamoto
E chi li compra che la maggior parte non ha neanche i soldi per le medicine ?
:dry:
Si vede che non sei mai stato a cuba.....la sanita' e' la cosa che funziona meglio, altro che Italia.....
-
Citazione:
Filomao
Si vede che non sei mai stato a cuba.....la sanita' e' la cosa che funziona meglio, altro che Italia.....
Si vede che non hai letto bene :wink_:
Anche negli U.S.A. funziona ma se non hai soldi per l'assicurazione......
Non sono mai stato a Cuba , ma ho due amici che vivono la' assieme ai Cubani (non nei villaggi turistici) . Le medicine particolari le trovano i turisti (quelli con i dollaroni).
Cmq spero tanto per loro che le cose migliorino
-
Citazione:
bastamoto
E chi li compra che la maggior parte non ha neanche i soldi per le medicine ?
:dry:
non ne hanno bisogno sono gratis
-
Citazione:
Medoro
non ne hanno bisogno sono gratis
Certo sono gratis come l'energia elettrica .... quando c'e' :wink_:
-
Citazione:
bastamoto
Certo sono gratis come l'energia elettrica .... quando c'e' :wink_:
vero purtroppo,ma sempre gratis come la scuola in tutti i suoi livelli,purtroppo si parla di una dittatura che x anni ha tenuto testa alla super potenza americana e che è stata sfruttata x questo dalla russia,poi una volta finito tutto i russi sono rimasti in casa loro con i loro prob e i cubani si sono dovuti accollare i prob loro in più quelli dovuti "all'amicizia" con la russia