noooo... per chi sale in macchina o vi scende non ci sono problemi!!:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Favorevolissimo,senza cellulare, al posto del cell meglio un manganello elettrico che ti immobilizza per mezz'ora almeno.
:biggrin3:intendevo montare le macchinine!!
oilà paolò!!:w00t:
Favorevolissimo! Quoto chi ha detto che servirebbero i bastoni
Favorevole , ma armate ed addestrate !
:blink: cavolo sapevo di gente che monta le capre, di gente che monta le vecchie ma che vi fossero pervertiti che montano le macchine non l'avevo mai sentita!!
bell'om... mi devi una risposta ad un mp o sbaglio???
comunque volevo dire che sono favorevole anche io..
nel quartiere a parma dove ho abitato x ca 20 anni mi ricordo che lasciavamo le macchine fuori da casa aperte.
mai successo niente.
da ca 5/6 anni a qsta parte rubano di tutto.
i miei vecchi vicini di casa è già da un anno che si sono organizzati con delle ronde a turni ed ora la situazione è migliorata.
ben vengano, io xò a prenderli li randellerei e poi li farei sparire nel greto del fiume vicino a casa.
così almeno nn vanno + a rubare da altre parti.
sinceramente qndo te li trovi in casa che minacciano tua moglie, tuo figlio o la tua famiglia in genere e qndo in una settimana ti vengono a rubare 2 volte a casa...beh, io mi rompo i coglioni!!!!!
ma dietro chi ruba,soprattutto auto e moto,di solito ci sono dietro delle forti organizzazioni....... sei sicuro che non sia rischioso mettersi contro queste ultime???????....... in sicilia ti assicuro che ,come dice qualcuno,sarebbe meglio solo fermarsi all' " evitare che te la rubino"...........:wink_:
Solo propaganda elettorale
oltre ad essere una cosa abbastanza fascista quindi ormai retrograda e di cattivo gusto credo proprio che non servirebbero a nulla,4 idioti armati di cell a fare i paladini della giustizia,e se vengono beccati mentre qualcuno compie un crimine??? ne beccano anche loro se va bene,che dovrebbero chiamare la polizia che magari arriva dopo 45 min.Armati,ma quando mai e di cosa chi gli rilascia una licenza o permesso x poter usare le armi qualsiasi esse siano???? Bossi???? o qualche altro leghista
il prob purtroppo c'è ed è serio,ma non credo che questa sia la soluzione anche perchè si rischia di trasformare queste ronde in un gruppo di persone che esce x fare spedizioni punitive,ricordatevi che ci sono quelli che lo farebbero con le migliori intenzioni,ma anche quelli che se aproffiterebbero
io sono strafavorevole, considerati i tempi e vista l'incapacità del sistema stato costituito da forze di polizia-codice penale-codice di procedura penale-sistema carcerario di porre fronte all'attuale emergenza sicurezza, che poi non è tanto attuale, sono anni che coloro che delinquono fanno come caxxo gli pare, il più delle volte indisturbati cioè, meglio, impuniti, anche quando colti sul fatto...in carcere ci restano solo gli sfigati, poveri, che non hanno soldi per avvocati e/o ricorsi, poi con l'indulto ...:blink:
l'importante però è che non si esageri e, oggettivamante, il rischio che ciò accada penso sia reale.
le ronde la notte le faccio anche io...ma per lavoro e proprio con le stesse finalità di prevenzione e repressione...ma lo sconforto è tanto, troppo, si lavora per nulla, gente arrestata e rimessa in libertà in 24h con pena sospesa, gente che ha goduto dell'indulto, clandestini già noti, arrestati, processati ed espulsi con "l'invito" ad andarsene entro 5 giorni, insomma si lavora quasi per nulla, cioè, si lavora per orgoglio, per senso dello Stato, perché ci si crede, per guadagnarsi onestamente lo stipendio...ma ripeto, lo sconforto c'è ed è tangibile nel comparto sicurezza.