son moto un pò brusche
Visualizzazione Stampabile
son moto un pò brusche
Le GSX-R sono studiate per un andamento "allegro", se la gente ci si sdraia, non è (quasi) sicuramente colpa del mezzo.Citazione:
Originariamente Scritto da Kenny
Con moto simili, è molto più facile che sia il pilota a superare i propri limiti quando quello del ferro è ancora ben lontano.
sara'.....ma io ho gia' barrato le 5 tacchette.......
Purtoppo molti pensano che avere 180 Cv sotto il culo, voglia dire saper guidare :cry: :cry: ma la realtà è ben diversa, una moto cosi ti dà confidenza da subito, forse ancora di più di una speed, il problema arriva quando fai uno sbaglio, con una speed o naked in genere spesso riesci a rimediare, con una supersportiva, quando ti rendi conto dell'errore è troppo tardi, o sei un buon manico e come spesso accade ti ritrovi straiato :cry: :cry: :cry: :cry:
Belle, anzi bellissime moto, ma è sempre bene dargli poca confidenza !!!
:wink_:
veramente....non e' cosi..io spesso sbagliavo e riuscivo a correggere degli errori quando spingevo un po' troppo oltre e la moto e' reattiva nei cambiamenti....Citazione:
Originariamente Scritto da Ghino
Ma certo che se si va troppo veloce niente si puo' rimediare come in pista..e basta poco per rimanere sdraiati come giustamente hai detto..
Con le naked forse e' piu facile perche vanno piu' "lente"....
ho provato non di recente..alcunei mostriciattoli....e in effetti......quando apri e senti l'aria che in pochi istanti ti "solleva" quasi dal pianeta........c'hai un brivido....anche di...paura..perché negarlo.....accompagnato all'urlo del 4 cilindri e alla sensazione....irreale di "sospensione" dal suolo e quindi di assoluta mancanza di gravità...........poi arriva la curva..togli il gas.....i decibel scendono vertiginosamente....apri la visiera e con uno sguardo tra l'atterrito e l'esterrefatto....pensi..."sticazzi....meglio che la ridò in mano al suo legittimo proprietario..mi potrei fare anche..male.................però...che macchina infernale e meravigliosa!!"....Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da AVP191
QUOTO QUOTO QUOTO!:w00t:
cio' non toglie che non sanno contrastare la forza di gravita'.....
giusto, perchè a 2-3-4000 giri non c'è tanta birra e per questo credi sia facile, poi una volta che spalanchi!!:ph34r:Citazione:
per questo è meglio imparare con un bicilindrico, li, devi saper regolare la manetta in basso!
Finchè tutte queste moto vengono usate in circuito una gran chiavata non si prende! se invece ci credi par andare alla fontanina!:mad:
vero vero anche se un bicilindrico (996 - tuono) in uscita ha meno frusta della speed che aggrappa subito ma allunga pure parecchio e se le gomme e l'asfalto non sono buoni te la metti per cappello come sic :sick: ho fatto sulla colla pochi i danni ma mi sono sentito un imbecille mai scambiare la strada per la pistaCitazione:
Originariamente Scritto da fojoncobiker
...non sono troppo daccordo... tranne sul fatto che molti si sentano Rossi solo perché hanno la cavalleria pesante.Citazione:
Originariamente inviato da Ghino
Purtoppo molti pensano che avere 180 Cv sotto il culo, voglia dire saper guidare ma la realtà è ben diversa, una moto cosi ti dà confidenza da subito, forse ancora di più di una speed, il problema arriva quando fai uno sbaglio, con una speed o naked in genere spesso riesci a rimediare, con una supersportiva, quando ti rendi conto dell'errore è troppo tardi, o sei un buon manico e come spesso accade ti ritrovi straiato
Belle, anzi bellissime moto, ma è sempre bene dargli poca confidenza !!!
Resta il fatto però che una sportiva se da un lato ti da confidenza e rischi di andare oltre i tuoi limiti..dall'altro ti mette a disposizione una qualità ciclistica di serie superiore alle naked che ti permette in molti casi di correggere gli errori. Parlo ovviamente di una situazione standard non certo del pilota che entra in pista dopo un mese cha ha la moto e tira le stacate a 300....