alla faccia 2.9!!! è tantissimo!!!!!!! io la tengo a 2.3 ant e 2.4/5 al post...(955) e mi trovo da dio..:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
alla faccia 2.9!!! è tantissimo!!!!!!! io la tengo a 2.3 ant e 2.4/5 al post...(955) e mi trovo da dio..:biggrin3:
se uscite per una passeggiata anche 2.9 può andare bene tanto la gomma si scalfa poco e la pressione aumenta di poco...se si esce per fare gli "sboroni" 2.4 o 2.3 va bene xke la gomma si scalferà tanto e la pressione aumenta di tanto specie al posteriore...:coool:
io in pista con l'rs metto dietro 2.1/2.0 dopo una decina di giri la presione è salita sui 2.6/2.7...:w00t:
magari sono pressioni studiate in inghilterra... li fa freddo anche d'estate e se non alzano la press. col cavolo che vanno in temperatura ottimale..
a me quando si abbassa la pressione (< 2,3) la moto non va bene... ho il posteriore a 2,6
ma davvero credete che su strada dopo una smanettata la pressione salga di 0,5 bar?? è tanto se sale di 0,2 dopo essere andati davvero forte su strade con gran grip.
sotto i 2.4 dietro per me è girare con cgomme sgonfie.
poi dipende dalle carcasse....più rigida tipo dunlop puoi scendere più morbida pirelli no anche perchè poi la moto diventa molto dura.
io sul tiger uso 2.5-2.9 senza problemi come da libretto.
x filo non sono sbagliate son quelle consigliate da triumph.
sono i valori riportati sul libretto originale della moto
servono a non consumare eccessivamente le gomme in autostradsa a 200km/h
per sicurezza loro devono dare questi valori
e se andate in autostrada vi conviene metterli per non sciupare le gomme
in strada un 2.3 a e 2,5 post và benissimo
in inverno anche meno per scaldare meglio la carcassa
IL PESO DEL PILOTA NON INFLUISCE SULLA PRESSIONE DELLE GOMME!
altrimenti il cbr 1000 dovrebbe averle a 3,5!:biggrin3:
roby so che sei un guru ma il fatto del peso non è corretto.........
il tiger 2.5 -2.9 va da dio e son le sue pressioni.
moto come goldwing bmw rt hanno rpessioni simili.
Poi dipende da che gomma e che carico massimo ha.
io speed 2.3-2.5
tiger 2.5.-2.9 da almeno 7 anni....
solo con dunlop estate e smanettata estrema 2.4-2.7