Giorgio ti sbagli, e' sempre una questione di soldi.
Visualizzazione Stampabile
Giorgio ti sbagli, e' sempre una questione di soldi.
Piccolo calcolo!:wink_: Stipendio mensile 1200€.
Ecco a voi la risposta.
- stipendio medio 1100-
- affitto appartamento in periferia 400- e vi deve andare di culo
- bollette varie(acqua,elettricità,tel) 150-
- benzina per andare a lavoro 200-
- benza moto x i fine settimana 80/100-
- alimentazione 100
Rimanenza 150€, che vi saranno fuffate più in là per:
assicurazione auto
bollo auto
assicurazione moto
bollo moto
eventuali tagliandi e/o revisioni
riparazioni
E dopo tutto sto calcolo vi dovete ricordare che a cena fuori a fare i guappi con gli amici nun ce se po annà e nemmeno in vacanza, Sennò a fine mese torni da mammà. Te capì? :laugh2::blink::dry::cry:
io con solo 100 euro di alimentazione ci faccio la fame per le ultime 2 settimane del mese :wacko:
E' questione di sacrifici Filo e della poca capacità di avere delle prospettive nella vita...
Se vuoi lo puoi fare, però se guadagni da precario 1000€ al mese la moto te la scordi, la macchina nuova? no no! si va in giro con una Uno del '90! e le vacanze??? non se ne parla almeno per un po'.
E' vero che sacrifichi tanto, ma poi a 45 anni, quando hai finito di pagare il mutuo hai una casa di proprietà dopo tanti sacrifici è tua, che potrai lasciare ai tuoi figli, i quali non dovranno più passare quello che hai passato tu.
Però in giro si vedono sempre più giovani, su macchine sempre più costose. E nell'Italia dell'apparenza, quella del "tigiudicoinbaseacomeseivestitoedichemacchinahai" è più comodo stare con mamma è papà, e quei 1000€ al mese investirli in macchine e vita mondana... Perchè 1000 euro tutti da spendere sono abbastanza :wink_:
In quanti sono disposti a fare questa vita per l'indipendenza?
ti garantisco...per ME.....no...
ho vissuto sempre da solo....andando all'universita' anche in paesi stranieri....ed oltre a studiare facevo sempre due lavorini....anche uno notturno...alla mamma ho chiesto solo i soldi per comprarmi una macchina(MAGGIOLINO del 71) E BASTA...poi con tanti sacrifici ho sempre pagato tutto.....TUTTTTTTO!si..magari non son stato uno studente modello...media esami 3 all'anno(:sick::sick::sick:)...pero' ho sempre fatto da solo!!!:wink_:...
poi e' arrivato sto lavoro!!!:D:D:D:D:D:D:tongue:
per ovviar alle spese ci si puo' unire ad altri!!:rolleyes:...quando si e' giovani!...
Io Giorgio ti invidio molto!
Il coraggio che hai tu (perchè per me si chiama coraggio visto il mio modo di vivere) non riuscirei mai ad averlo!!6 un grande
andare a vivere da soli è sicuramente una bella cosa,ma bisognerebbe che ti permettessero di farlo..ho degli amici che vivono in irlanda,sono operai,il loro salario si aggira sui 1700 euri e un affitto sui 300,se fosse così anche in italia ci sarebbero meno mammoni:wink_: