Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mardock23
anche io sono appassionato ho cercato di documentarmi il piu' possibile e cerco di vedere le cose con distacco per essere il piu' lucido possibile sulle valutazioni.
il codice da vinci e' troppo estremizzato anche se fa' una panoramica sull' opus dei molto fedele anzi secondo me non dice neanche tutto:ph34r:
da cristiano e' come se mi si smontassero tutti i castelli fatti in 29 anni.
la cosa che mi piu' mi fa' iuncxazzare e che la chiesa rimane sulle sue opinioni(in fondo c'e' campata e pure bene per oltre 2000 anni).
resto cristiano e non voglio che questo post irriti chi non lo e' o chi la pensa diversamente,ma non riesco a spiegarmi cosa cavolo cambia sapere che gesu' era sposato,che aveva un fratello (quindi la madonna non era vergine)aveva dei figli e non e' risorto??certo voi direte sono le basi del cristianesimo ma secondo me si rivaluterebbe il senso di famiglia e si darebbe
una figura piu' umana al tutto.
in 2000 anni ne hanno nascoste di cose e hanno fatto tacere chi non la pensava come loro vedi inquisizioni e persecuzioni...
tutto per mantenere un segreto....bho non ci capisco nulla.
Mi viene in mente il discorso dei quattro finti ebrei ortodossi all'inizio di Snatch - Lo strappo... che ridere...