il grande problema della sinistra.......................................
la questione sicurezza..................................................
non c'hanno mai capito 'na mazza.......:mad:
Visualizzazione Stampabile
il grande problema della sinistra.......................................
la questione sicurezza..................................................
non c'hanno mai capito 'na mazza.......:mad:
ho sentito che nelle carceri,per quel tipo di shifosi,la pena vera arriva dagli altri detenuti..
io però non sono d'accordo con una cosa, è vero che ogni caso è a se ma se a lui danno l'ergastolo dovrebbero darlo anche ad altri, non è possibile che uno x un omicidio si prende 10 anni e un'altro l'ergastolo
io x omicidio volontario darei come minimo 30 anni, poi bisogna considerare attenuanti e aggravanti ovviamente, ma l'ergastolo non lo darei in nessun caso, nei casi più gravi, come questo, direi che 50 anni possono bastare
vi ricordate di erika ed omar che avevano sterminato la famiglia compreso il fratellino, non avevano mica preso l'ergastolo ma si e no 20 anni, a me non sembra tanto meno grave della vicenda di tommaso
oppure chi stupra e ammazza e ce ne sono tutti i giorni quanti anni si prendono, 10, 20...
Dipende dal carcere in cui capiti...
In alcuni vieni trattato "bene" in quanto non ti fanno mai stare a contatto con gli altri, mentre in altri sono cazzi perchè quasi ti ci mettono apposta insieme agli altri detenuti... e so' cazzi!
Basterebbe metterlo 10 minuti con i genitori di Tommy...
Purtroppo l'ergastolo in Italia viene scontato fino all'ultimo solo per i delitti di mafia. Per gli altri la pena effettiva è massimo 30 anni. E pensare che per determinati crimini, tipo quello in parola, non ne basterebbero neanche tre di ergastoli!
Gli farei fare la stessa fine del povero Tommy.
Come esperto nel settore, mi sono fatto una mia precisa teoria. A mio parere, molti anni di carcere non servono a niente, ne alla società, ne alla parte lesa, ne al condannato. Abolirei le pene dove sentenziano l'essere umano a rimanere in una struttura carceraria per un periodo maggiore di dieci anni.
Poichè è previsto dalla costituzione, ritengo che 30 anni di carcere non hanno il potere di riabilitare un essere umano, ne sono sufficienti molti di meno (dove è possibile). Pertanto, è necessario integrare con piccole modifiche la costituzione, dove si dichiara che, alcuni soggetti sono da intendersi irrecuperabili e pertanto si applica la pena di morte e per gli altri si inserisce un tetto massimo di dieci anni di detenzione per la riabilitazione.
Tra l'altro aggiungerei che, i carceri non servono affatto alla riabilitazione, se il tempo che viene trattenuto un essere umano, è speso 24 ore su 24 all'interno di una cella di 10mq (spesso fatiscente).
Inoltre mi pare davvero stupido l'esistenza di carceri dove sono introdotti in un'unica cella, detenuti per reati di truffa, per droga e per omicidio. Accade spesso che, un essere umano entra in un carcere per un reato stupido ed esce veramente delinquente.
Discorso lungo e non mi pare questo lo strumento adatto.