Visualizzazione Stampabile
-
Di questo passo bisognerebbe rendere obbligatorie tutte le altre protezioni, compresi gli stivali e i guanti. Sono il primo che consiglia e usa sempre un abbigliamento appropriato, ma mai mi sognerei di renderlo obbligatorio, nè mi sento di condannare chi non lo fa. C'è chi ha come motto "la sicurezza innanzi tutto". Beh, io preferisco anteporre a tutto il libero arbitrio.
-
Secondo me non è fondamentale, è sì importante, io per esempio ce l'ho..:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcooo
Secondo me non è fondamentale, è sì importante, io per esempio ce l'ho..:tongue:
i danni alla schiena ti lasciano vivo ma in sedia a rotelle,quindi secondo me è fondamentale, renderlo obbligatorio no ma solo perchè dovrebbe essere indossato sempre e spontaneamente.
-
ho gia visto due persone che ci son rimaste senza un braccio funzionanti e innumerevoli altre cose dopo anni di casini irraccontabili
-
.........
premesso ke lo uso sempre.........e vedo ormai quasi tutti lo adoperano.......
pero' renderlo obbligatorio direi di no.........
per ki usa la moto tutti i giorni e spesso in citta' sarebbe un incubo credo..........sopratutto portarlo dietro una volta ke uno scende dalla moto...........:wink_::wink_:
-
Io lo uso quando vado a girare, ma obbligatorio :ph34r:
No no, troppi obblighi, pensino a far mettere il casco a tutti, che da napoli in giù non se lo mette nessuno.
-
ola gente.beh a mio avviso non e una cattiva cosa usarlo sempre l obbligo di uso
un po pesante ma ci sta .
ma ad oggi il terrore credo sia la confisca del mezzo dopo un aperitivo o poco piu :wacko:
-
...più che imporlo come obbligo dovrebbe regnare il buonsenso, qualche campagna di sensibilizzazione SERIA (non le solite propagande mangiasoldi) non guasterebbe... per quanto riguarda la comodità, io utilizzo la moto 365 giorni l'anno (sole o pioggia che sia) ho acquistato lo spidi armor e lo indosso ogni giorno come fosse una maglietta, basta farci l'abitudine, oramai è entrato nel quotidiano assieme a casco, guanti e stivali :oook:
-
vedo un sacco di gente girare in maglietta con supersportive, vedo zavvorrine con seppe a sandalo aperto e zero protezioni, vedo chi per chiudere le gomme con detto abbigliamento si mette dalla parte opposta alla curva e butta giù la moto.
Il buonsenso basterebbe a far si che si esca con il giusta abbigliamento e protezioni, ma pare che in Italia l'unico modo sia obbligare la gente a salvarsi la pelle (letteralmente)
mah
-
la colonna vertebrale e delicatissima come la testa quindi va protetta, poi sta a te a decidere se usarla o no , dipende dal volore che dai alla tua vita...... usatelo anche se non e obbligatorio. :wink_: