Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me il motore che monterà la futura Daytona 1000 non sarà quello della Speed 1050..
Il 1050 sostanzialmente non è chissà quale novità.. è bastato aumentare un po' la cilindrata, qualche miglioria elettronica etcc.. infatti il basamento è praticamente lo stesso della 955..
Il 675 invece è un motore completamente nuovo e credo che faranno lo stesso per la Daytona millona.. motore nuovo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dedalo
Secondo me il motore che monterà la futura Daytona 1000 non sarà quello della Speed 1050..
Il 1050 sostanzialmente non è chissà quale novità.. è bastato aumentare un po' la cilindrata, qualche miglioria elettronica etcc.. infatti il basamento è praticamente lo stesso della 955..
Il 675 invece è un motore completamente nuovo e credo che faranno lo stesso per la Daytona millona.. motore nuovo!
GRANDE DEDALO!!INFATTI IL MOTORE DELLO SPEED RISALE AL......**+AVANTI CRISTO!!!:wink_:
TANTO DI CAPPELLO..AL RISULTATO OTTENUTO (PAUROSO!!)) MA LA PROGETTAZIONE è VECCHIOTTA....SE PARAGONATA ALLA NOVITA' DEL 675!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AVP191
GRANDE DEDALO!!INFATTI IL MOTORE DELLO SPEED RISALE AL......**+AVANTI CRISTO!!!:wink_:
TANTO DI CAPPELLO..AL RISULTATO OTTENUTO (PAUROSO!!)) MA LA PROGETTAZIONE è VECCHIOTTA....SE PARAGONATA ALLA NOVITA' DEL 675!!
Bravissimo AVP :wink_:
-
Citazione:
Bravissimo AVP :wink_:
.....ho semplicemente sottolineato una osservazione, acuta ed esatta, che è tua!:wink_:
-
Citazione:
secondo me invece non sarà cosi...e ti spiego perchè.
La triumph è un'azienda piccola e secondo me progettare un nuovo motore (per di più nella stessa cilindrata che hanno in casa cioè 1050) a loro non conviene assolutamente. Perchè? Perchè lo monterebbero solo sotto la Daytona. La Speed la cambieranno l'anno prossimo , la Tiger 2007 uscirà col 1050 della Speed e la Daytona si adeguerà dato che non vogliono appositamente entrare nel mondiale sbk.
La Daytona rimarrà una fantastica stradale pura secondo me.
A meno che un motore completamente nuovo sulla Daytona non significhi una nuova generazione di Triple da montare su tutta la gamma dal 2007-2008 (sperando che scaldino meno)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Polso di legno
La triumph è un'azienda piccola e secondo me progettare un nuovo motore (per di più nella stessa cilindrata che hanno in casa cioè 1050) a loro non conviene assolutamente. Perchè? Perchè lo monterebbero solo sotto la Daytona. La Speed la cambieranno l'anno prossimo , la Tiger 2007 uscirà col 1050 della Speed e la Daytona si adeguerà dato che non vogliono appositamente entrare nel mondiale sbk.
A meno che un motore completamente nuovo sulla Daytona non significhi una nuova generazione di Triple da montare su tutta la gamma dal 2007-2008 (sperando che scaldino meno)...
...però va anche osservato che il motore dello speed 1050 non è proprio contenuto nelle dimensioni e nelle quote tecniche...sotto la carena di una moto moderna lo vedo abbastanza voluminoso e poco ergonomico ai fini della progettazione complessiva del mezzo....per cui se si vuole fare una moto davvero nuova ed innovativa....forse un pensiero a riprogettare è doveroso...
-
:dry: :dry: :ph34r: :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Polso di legno
Anche il tuo discorso è corretto, ma la nuova Daytona 675 è stata progettata e venduta anche ai più increduli, vincendo qualsiasi test.. vedi anche MasterBike 2006.. Hanno progettato una sportiva di razza, leggera, potente, con un motore fantastico etc.. Montare il motore della 1050 secondo me sulla Daytona.. equivale solo a far perdere quote di mercato... Con tutto rispetto per il motore 1050.. ma non potrebbe mai competere ( a livello di peso,bilanciatura e potenza) con gioielli di tecnologia motoristica come GSX R 1000 o ZX 10 R... A sto punto è meglio non fare una Daytona 1050..
-
Fotomontaggio al 100%, fatto in fretta e furia per giunta.
Era meglio la mia, fatta un anno fa:
http://www.triumphchepassione.com/im...tona-10502.jpg
Io credo che il motore sarà il 1050, è uscito da solo un anno, è potente e coppioso, e può arrivare tranquillamente a sviluppare 150cv come minimo, spostando un po la coppia in alto (per ragioni di marketing le moto sportive devono avere almeno questi cv, altrimenti sono dei catorci...) ma non snaturando il carattere del motore, pronto ai bassi e cattivo ai medi.
Sviluppare un motore nuovo per un modello solo, che per giunta vende anche relativamente poco mi sembra un azzardo per una casa piccola come Triumph.
-
Non male, cmq questa ipotesi di casa triumph l'ho già vista l'anno scorso.
Io apporterei queste modifiche: inizierei dallo scarico (sicuramente basso) inutile dotarla di scarichi alti per poi sostituirli con lo Zard, la renderei meno jap nelle forme e curerei molto l'aspetto prestazionale per evitare un ennesimo flop rispetto alle nipponiche che a pare mio non si possono più guardare.