Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andyspeed
Posso concordare con te riguardo alla scarsa educazione sportiva e "civica" del calciatore italiano, e sul fatto che Camoranesi abbia ben poco dell'italiano se non un lontano avo...c'è da dire però che molte nazionali usano lo "strumento" dell'oriundo o naturalizzato che dir si voglia,che il problema risale addirittura ad Altafini, se non ricordo male.
Ma soprattutto, e qui vorrei che concordassi con me, mi pare che ultimamente la maglia azzurra abbia in qualche modo responsabilizzato i calciatori, facendogli adottare un comportamento più consono al ruolo che occupano, creando quindi un maggiore attaccamento e seguito del pubblico.
Comunque io da Dublino avrò molto piacere a tifare Italia :wink_:
io ti quoto in pieno!!!
-
Citazione:
Andyspeed
Posso concordare con te riguardo alla scarsa educazione sportiva e "civica" del calciatore italiano, e sul fatto che Camoranesi abbia ben poco dell'italiano se non un lontano avo...c'è da dire però che molte nazionali usano lo "strumento" dell'oriundo o naturalizzato che dir si voglia,che il problema risale addirittura ad Altafini, se non ricordo male.
Il fatto che sia diffuso naturalizzare oriundi non mi rende la questione più digeribile...
Citazione:
Andyspeed
Ma soprattutto, e qui vorrei che concordassi con me, mi pare che ultimamente la maglia azzurra abbia in qualche modo responsabilizzato i calciatori, facendogli adottare un comportamento più consono al ruolo che occupano, creando quindi un maggiore attaccamento e seguito del pubblico.
Comunque io da Dublino avrò molto piacere a tifare Italia :wink_:
Dipende come la vedi, basti pensare a De Rossi agli ultimi mondiali...
Comunque questa discussione è stata aperta per incitare gli azzurri, e mi auto-censuro per permettervi di inserire solo auguri, tanto la mia l'ho detta!:wink_:
-
mbà...non condivido proprio il tuo pensiero.....perchè i vari cristiano ronaldo o ronaldinho o adriano che non sono italiani ti sembrano cosi tanto bravi che i brasiliani si pongono il problema se tifare per la nazionale?non penso...
Per quanto riguarda Camoranesi invece gli oriundi esistono in tutti gli sport (sci,atletica ed altri) e non vedo perchè siccome è 1 calciatore va criticato.
Certo è 1 opinione anche la mia...ma io tifo per la Nazionale a prescindere dagli uomini.
Allora tu non tifi nemmeno Ferrari perchè la guida un finlandese che di italiano non sa 1 parola figuriamoci l'inno!
Non capisco...