straquoto...se ti fai i conti ti conviene scappare anche se ti leggono la targa... almeno hai tempo per smaltire l'alcol...poi dici di non averli visti!:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
MA DOVE SI PUO' TROVARE UN ETILOMETRO DA TENERE IN MACCHINA, ALMENO PER FARE UNA PROVA PRIMA DI METTERSI ALLA GUIDA??
E' comodo e si porta ovunque facilmente si chiama : Se guidi non toccare alcool!! Inutile che mi ripeta ormai questo discorso lo abbiamo affrontato 100 volte il criminale che dà il via alle danze è il nostro governo che poi fa questi decreti fuori da ogni seminario! solo ai mafiosi che si macchiano di spietati crimini c'è la confisca dei beni e chi si beve un amaro..(tanto può bastare a uscire dai ridicoli limiti di legge) è trattato come tale con reclusione, obbligo di frequenza a corsi alcolisti, psicologi, ritiro patente, insomma ti rovinano la vita. Questi pagliacci che fanno ste leggi devono decidersi a vietare l'assunzione di alcool a chi guida come si fà in quasi tutto il mondo, almeno una persona saprà finalmente se quando si mette ala guida è o non è a rischio.
Non capisco tutte queste polemiche su multe , confische ecc
La legge dice che non si puo' guidare dopo aver bevuto PUNTO , le sanzioni le conosciamo quindi basta non pere per evitare di prenderle.
In altri Stati non hanno avuto bisogno di arrivare a tanto , ma e' una questione di cultura che noi non abbiamo , speriamo sempre di farla franca.
Giusto, andare in moto da semiubriachi/ubriachi è da irresponsabili, mi spiego meglio tu della tua incolumità fai quello ke vuoi, ma mettere a repentaglio quella degli altri dei figli degli altri vuol dire nn avere coscienza:ph34r: x cui giusto il ritiro della moto e la messa all'asta. Si chiama civiltà.
Straquoto.
E non è solo una questione di "legge" il fatto di non mettersi alla guida se si ha bevuto... ci si dovrebbe rendere conto che si è un pericolo per gli altri...
Ma avete letto cosa stava facendo quel tizio a Milano?? Andava Contromano!!!!
In questo modo si AMMAZZANO altre persone che proprio non centra nulla...
E questa è la cosa su cui non bisogna transigere.
Per quanto riguarda la confisca del mezzo... forse non è completamente giusto... se ti becco alla guida ubriaco puoi cintinuare a possedere il mezzo... ma non lo guidi mai più!!!!
Dal mio punto di vista sarebbe giusto aumentare ancora le pene ma in funzione del livello di alcool nel sangue... se si è fuori di "poco", allora si da solo una piccola "lezione"... ma a chi è fuori di tanto toglierei la patente anche per anni... o per sempre.
Se bevi come una spugna, non stai in piedi e ti metti a guidare... allora sei un vero CRIMINALE e meriti di non poter guidare mai più...
E se non bastasse a questi disgraziati si potrebbe anche far provare la GALERA... come succede negli USA... peccato solo che da noi le carceri sono già troppo piene... altrimenti...
Quoto anche io
Però sono dell'opinione che lo Stato dovrebbe disincentivare l'uso dei mezzi privati e incentivare alternative....Se un taxi per andare in disco mi costa 10 euro non ci penso neanche a prendere la macchina e rischiare la confisca per un negroni...viceversa se ogni volta devo sborsare 35 euro allora inizio a rischiare.....e il gioco diventa pericoloso. Per tutti
No... assolutamente. E sono daccordo con te nel reprimere i comportamenti contrari alla legge. Però sto parlando anche della necessità di educare a strade alternative poichè secondo me è impossibile pensare che la gente non beva quando esce.
Anche negli USA lo fanno. Solo che di solito non guidano per tornare a casa. O viceversa hanno altissima probabilità di essere "beccati" e magari anche arrestati