I con l mia XT660X non ce li faccio 25 km/l ... bhò!
In sella è una delle riviste più brutte che ci siano, a me piacciono molto: "Due Ruote" e "Motociclismo". :wink_:
Visualizzazione Stampabile
I con l mia XT660X non ce li faccio 25 km/l ... bhò!
In sella è una delle riviste più brutte che ci siano, a me piacciono molto: "Due Ruote" e "Motociclismo". :wink_:
Diventare un bravo tester (di auto e moto) e saper "leggere" tra i numeri di apparecchi di diagnostica e telemetria diventa sempre piu' un'impresa da ingegneri informatici, ma il consumo di un motore con un po' di pratica lo fanno tutti... come lo stesso Franco faceva i primi tempi con la moto in rodaggio (fate un cerca tra le discussioni).
Mi pare un valore impreciso, ma come lo è anche il computer di bordo soprattutto con i dati istantanei (il valore medio accumulato sul parecchi km forse è il più vicino al vero).
In ogni caso tra 20 km/l e 31 km/l forse la verità sta nel mezzo... ma non ci metterei la mano sul fuoco :ph34r:
:wink_:
PS: io questa rivista la sfoglio solo quando sono impegnato in "sedute di lavoro" :laugh2: e guardo solo le foto... come le scimmie... :biggrin3: :laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non l'avessi mai preso in sella stamattina..... c'è anche il nome di mio padre tra quei distributori elencati...... il bello è che la via che hanno messo è sbagliata......:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ......tossici.....:biggrin3:
Mah mi sembra una discreta cagata....
Figurati... io ieri mi lamentavo (un po' a torto dico la verità) con un mio amico di come debba fare ogni due per tre il pieno alla moto... vero che ho fatto 1.000 km da quando ce l'ho! Per questo mi sembri che consumi tanto, ma da qui a dire il contrario e cioè che fa 30 km con un litro ce ne passa!
...........Neanche quando l'ho ritirata, che per portarla a casa l'ho caricata sul furgone, mi ha fatto i 31 con un litro.....:biggrin3:
cerco di esser serio...
quando si fanno questo tipo di comparazioni, il responso, dipende sempre da una serie di parametri di riferimento, pochi dei quali possono considerarsi costanti per ogni tipo di utilizzo...
ora...se consideriamo il rapporto dei consumi con altre moto (visto peso, manegevolezza, bilanciamento generale) il primato d'economia ci può anche stare...ma da qui a fare 31 con 1 litrozzo...bèh!...questi riescono a partire in sesta...
Mi piacerebbe sapere come hanno fatto le prove di consumo pubblicate: forse in discesa a motore spento...
Ragazziiii è IN SELLA!!!
Già questo basta... una rivista che portava la rilevazione sui 400m dell'R1 in 14 secondi netti....:sick::sick::sick:
Ha ragione chi ha scritto che serve solo in determinati momenti della giornata...oppure se si è di umore pessimo... ti tira su come la settimana enigmistica...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: