Visualizzazione Stampabile
-
........
cè ki dice ke il vero motociclista si vede da quanto ferro e quante protesi ha adosso........
non ho mai pensato di smettere e mi sono sfasciato varie volte........... non dimentikero' mai il mio amico luigi con il quale si è fatta fisio terapia per un anno insieme ke pur essendosi fottuto un braccio ( lesione plesso brakiale ) pensava a modificarsi la moto per poterci risalire...........
questa è passione:wink_:
-
Paura non direi... ci son giorni in cui ci pensi di più... In ogni caso, anche ad avercela, nn sarebbe un dramma se la passione la supera e anzi, la sublima in maggior attenzione e presenza di spirito...
Quindi, se conosci i tuoi limiti e tieni il cervello collegato... vince la passione...
Lamps
;)
-
C'è sempre (almeno x me) la paura mischiata all'adrenalina ed è un bene che ci sia. Capita alle volte di guidare meno - paurosi - e di lasciarsi andare alla confidenza ed è li che si fanno danni.:wink_:
Per cui, ben venga la paura.:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bluto66
Paura non direi... ci son giorni in cui ci pensi di più... In ogni caso, anche ad avercela, nn sarebbe un dramma se la passione la supera e anzi, la sublima in maggior attenzione e presenza di spirito...
Quindi, se conosci i tuoi limiti e tieni il cervello collegato... vince la passione...
Lamps
;)
QUOTO.
Proprio alla notizia dell'altro giorno in un post si leggeva la morte di quei due motociclisti in piemonte......uno scago quel giorno a salire in moto.....è vero sono notizie che non si vorrebbero mai e poi mai sentire....però a me fanno l'effetto di alzare di + la guardia e a ridurre drasticamente la voglia di fare cazzate!
-
Più volte mi è capitato di pensare a quanto siamo fragili fisicamente ed alle conseguenze di un possibile incidente e di paura me ne viene tanta. Fortunatamente a caldo (es. quando sono in moto) non ci penso altrimenti non riuscirei più a guidare.
Solitamente mi capita di rifletterci in occasione di qualche evento negativo...ma poi penso che questa fragilità ce la portiamo dietro non solo quando andiamo in moto...necessariamente ci si deve sforzare a non pensarci altrimenti ti paralizzi...e comunque non rimani immune ai pericoli :wink_:
-
ogni volta che vado in moto penso ad incidenti, sia a quelli avuti, sia a quelli che spero nn mi accadranno mai.. alla sensazione che dovrebbe provarsi ad impattare, sbattere, scivolare, rompersi...
sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera
-
io si.... ho sempre paura....
non vado quasi mai piano, e non ci tengo ad andar piano....
la mia paura sta nel fatto che prima di tutto sei su 2 ruote...:
1-ti si può bloccare la ruota dietro per qualsiasi motivo
2-paura degli altri che guidano perchè non guardano mai
3-paura anche che t'inculano...:ph34r:
4-e questa è la mia paura più grande che mi è capitata fino ad ora: un animale che ti attraversa la strada....
queste sono le mie paure, in moto uso la testa, ma non vedo piano, faccio cose con criteri...
-
Citazione:
bagarre
ogni volta che vado in moto penso ad incidenti, sia a quelli avuti, sia a quelli che spero nn mi accadranno mai.. alla sensazione che dovrebbe provarsi ad impattare, sbattere, scivolare, rompersi...
sono lampi per carità... brevissimi flash mentali ma questo tipo di paura molte volte ti fà tornare sano e salvo a casa la domenica sera
Caro Roberto ti quoto in pieno...:wink_:
Ricordate le parole del mitico Cereghini al termine di ogni prova nella trasmissione "Grand Prix" ? "Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno e prudenza,sempre! " All'epoca la moto rappresentava ancora un sogno per me, e il peso dato a quelle parole era "relativo"...beh oggi dovrebbe essere il primo comandamento prima di girare la chiave; un poco di sana e giusta "paura" credo poi aiuti anche a riconoscere i propri limiti e a ricordare che la strada è di tutti, e che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
-
Citazione:
bagarre
La penso esattamente cosi, ovvero che un po di paura spesso puo` aiutare a portare a casa la pelle proprio come hai detto tu
-
la paura fa parte della goduria dell'andare in moto...
se non hai paura non ti sale l'andreanlina e non ti godi la moto fino in fondo