Visualizzazione Stampabile
-
senza tante parole....fai il passo!!!
non ti scoraggiare i primi 10 minuti non ci capirai nulla, poi passi due giorni a dirti: impossibile che sia così semplice e non si impalla!!!
ci sono dei forum molto ben fatti che possono darti parecchi consigli..io ho fatto il passo da un anno circa, e come tanti non torno più indietro!!!
se vuoi maggior dettagli, sono qui!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
poz
Vengo subito al dunque, finalmente ho deciso di gettare il pc fisso dalla finestra e comprare un portatile, premetto che di pc qualcosa ne so, ma sono molto indeciso se fare il grande passo e comprare un apple, più precisamente un MacBook da 13 con masterizzatore, non ne ho particamente mai usato uno, ma ho degli amici che lo usano e dicono sia mooooolto meglio dei soliti notebook con windiws.
Voi che ne dite? Secondo voi faccio bene? In fondo non costa poco (1200 euri) e mi dispiacerebbe prendere un inc*l*ta..
Vorrei sapere da qualcuno di voi che magari lo ha, se ha dei "difetti" tipo se si scalda facilmente ecc.. Lo so, potrei chiedere ai miei amici, ma secondo me non sono obbiettivi, quindi ditemi voi!!!! :wacko:
In famiglia sono giorno dopo giorno in conflitto con mio padre, sia a lavoro che a casa ha un mac, a casa ha il mac book ed a lavoro l'all in one per intenderci, Mentre io invece preferisco il classico PC con Windows XP, che non mi ha mai dato particolari problemi.
Sta sicuro che l'inculata non la prendi, Apple va veramente forte...
Se lavori con programmi di grafica ecc.. con mac vai ch'è una favola.
Io ti consiglierei un bel notebook classico (con Acer, mi sono sempre trovato bene,ed infatti adesso ho un fisso dell'Acer), risparmi (non poco) e ti fai comunque un PC potente...l'unica "rogna" dei portatili è che dopo un pò iniziano a scaldare...e questo mi dà non poco fastidio.
-
Linux l'ho già usato e devo dire che mi ci son trovato bene, solo che cercavo qualcosa di diverso, e poi vorrei imparare ad usare anche questo sistema operativo...
-
Mah, direi che è una questione di obbiettivi:
Mac fichissimo, grande grafica, stabilità, sicurezza, costa di più ma per molti aspetti offre di più. Tuttavia alcune applicazioni particolari che in Windows lavorano da favola su Mac girano in emulazione e rendono poco o nulla. Cosa devi farci col pc ? Se utilizzi applicazioni particolari informati bene, moltissimi programmi Mac vanno meglio di Windows, però... non tutto...
Windows rognosissimo, esposto a virus e blocchi, devi trovare il sistema di utilizzare su un portatile nuovo Xp Sp3 e non è facile perchè Vista è lento ed esoso col sistema ma i nuovi portatili nascono con driver ottimizzati solo per lui... per contro più economico, se ottimizzato e protetto a dispetto di ciò che si dice si và avanti anni senza formattare o avere chissà che problemi, il mulo e altre applicazioni audio video gratuite lavorano bene... la classica via di mezzo, poca spesa tanta resa. A patto di saperlo usare però... e di avere un valido antivirus aggiornato ogni 12 ore, tipo Nod32 per intenderci. Occhio...
Linux... probabilmente il futuro per molti, me compreso. Ho già provato a utilizzarlo con il dual boot per circa sei mesi e per certi aspetti era affascinante, ma mi sono arreso davanti all'evidenza che alcune cose che potevo fare in modo relativamente semplice in ambiente Windows con Linux risultavano ancora ostiche o semplicemente più lente, probabilmente anche a causa di una diffusione ancora limitata del sistema operativo. In ogni caso l'avevo provato anni fà e l'attuale versione Ubuntu è avanti anni luce. Forse, tra poco... chissà... comunque come Mac utilizza molto meglio la ram. Potrebbe essere una ottima scelta per dare una seconda vita competitiva a un portatile leggermente superato ma ancora valido. Navigazione con Mozzilla e Open Office compatibile con applicazioni Windows sono però già un bel richiamo, e sopratutto gratuito. Nota di demerito, la versione Amule, simile a quella di Mac, bhè... patetica, sopratutto per utenti fastweb.
-
NO DOUBT... MAC
Non ho letto che un MAC di 5 anni fa fa girare tranquillamente l'ulitma release del sistema operativo... Nemmeno che ha delle features che nessun altro ha, a partire dalla possibilita' di farlo partire come hard disk esterno, oppure dal fatto che con una scheda grafica da 128 mb fai girare tutti i giochini più esosi, e nemmeno che con l'airport si collega direttamente ad un eventuale hard disk esterno wi-fi facendosi da solo i back up in automatico, o che può usare qualsiasi altro mac come lettore di cd/dvd esterno senza tante menate, che ha una linea di accesssori non solo utili ma anche esteticamente fantastici, che può diventare tranquillamente un oggetto di arredamento, che un fisso IMac non ha fili in giro se non quello della corrente, che per fare editing video è una scheggia, che nha dei programmi che costano la metà o meno di quelli per windows e che quindi non è necessario utilizzare copie pirata... SOPRATTUTTO non si infesta di virus...
Alla fine dei conti quali programmi abbiamo bisogno realmente di far girare solo con windows? A pensarci NESSUNO, esiste l'alternativa migliore per ogni programma, a costi inferiori.
Io ho un vecchi powerbook da 12 pollici e non lo cambio da 5 anni, ho un imac in casa e lo tengo nell' ingresso tanto è bello, collego tutto wireless o bluetooth e mi ci trovo benissimo, inoltre se unsi anche un ipod sei al top.
Insomma, è come dire Ipod o Lettore Mp3, la musica la senti lo stesso ma vuoi mettere?
Certo costa qualcosa in più, ma calcola che il portatile windows che ho l'ho cambiato 5 volte in 5 anni, e formattazioni non ne parliamo a causa di virus e menate varie..
poi il MAC non si impalla QUASI mai... e per ripristinarlo bastano 20 secondi...
Però mi orienterei su di un mac book PRO..
-
io uso un mac book pro con parallels, ho installato una versione ultraleggera di xp, che ha solo il blocco note all' interno, senza nessun tipo di driver (se installi parallels tools non ne hai bisogno), la uso esclusivamente per far girare autocad, il resto lo faccio col mac.. l'ho cmprato 2 mesi fa, all' inizio mi portavo a presso anche il vecchio portatile per sicurezza, ma nel giro di un mese scarso ero completamente autosufficiente col solo mac (io studio architettura).. il passo non è stato difficile come credevo, consigliatissimo..
-
io uso mac da 6 anni ed ho un macbook da 2.
nn avrai + probleimi di virus, di pc piantato e di stupidate varie.
il sistema è votato alla pura semplicità ed il prodotto è si + costoso ma con una qlità eccellente (web integrata, airport, btooth, infrarossi, multitouch, etc. etc.)
oltretutto nn si svaluta dopo 6 mesi come un pc, prova a cercare un macbook usato se riesci.
straconsigliato...poi dopo nn ne potrai + fare a meno.
chi continua ad usare windows nn ha mai provato veramente un mac.
Citazione:
poz
Linux l'ho già usato e devo dire che mi ci son trovato bene, solo che cercavo qualcosa di diverso, e poi vorrei imparare ad usare anche questo sistema operativo...
guarda che mac usa linux!!!!!!!!!!!!
è qsi la stessa cosa...solo che è già tutto pronto.
Citazione:
japkiller
NO DOUBT... MAC
Non ho letto che un MAC di 5 anni fa fa girare tranquillamente l'ulitma release del sistema operativo... Nemmeno che ha delle features che nessun altro ha, a partire dalla possibilita' di farlo partire come hard disk esterno, oppure dal fatto che con una scheda grafica da 128 mb fai girare tutti i giochini più esosi, e nemmeno che con l'airport si collega direttamente ad un eventuale hard disk esterno wi-fi facendosi da solo i back up in automatico, o che può usare qualsiasi altro mac come lettore di cd/dvd esterno senza tante menate, che ha una linea di accesssori non solo utili ma anche esteticamente fantastici, che può diventare tranquillamente un oggetto di arredamento, che un fisso IMac non ha fili in giro se non quello della corrente, che per fare editing video è una scheggia, che nha dei programmi che costano la metà o meno di quelli per windows e che quindi non è necessario utilizzare copie pirata... SOPRATTUTTO non si infesta di virus...
Alla fine dei conti quali programmi abbiamo bisogno realmente di far girare solo con windows? A pensarci NESSUNO, esiste l'alternativa migliore per ogni programma, a costi inferiori.
Io ho un vecchi powerbook da 12 pollici e non lo cambio da 5 anni, ho un imac in casa e lo tengo nell' ingresso tanto è bello, collego tutto wireless o bluetooth e mi ci trovo benissimo, inoltre se unsi anche un ipod sei al top.
Insomma, è come dire Ipod o Lettore Mp3, la musica la senti lo stesso ma vuoi mettere?
Certo costa qualcosa in più, ma calcola che il portatile windows che ho l'ho cambiato 5 volte in 5 anni, e formattazioni non ne parliamo a causa di virus e menate varie..
poi il MAC non si impalla QUASI mai... e per ripristinarlo bastano 20 secondi...
Però mi orienterei su di un mac book PRO..
i processori motorola erano fantsatici!!!!!!!!!
-
beh non proprio linux.... diciamo che è un cugino i SO Apple sono basati su BSD
sennò dai fare il passo lungo e ti butti su Solaris ehehehe
-
Se usi il computer per i videogiochi, meglio XP per tutto il resto meglio Leopard
Vista lo considero il virus meglio riuscito nella storia dei computer :ph34r:
-
Citazione:
poz
Vengo subito al dunque, finalmente ho deciso di gettare il pc fisso dalla finestra e comprare un portatile, premetto che di pc qualcosa ne so, ma sono molto indeciso se fare il grande passo e comprare un apple, più precisamente un MacBook da 13 con masterizzatore, non ne ho particamente mai usato uno, ma ho degli amici che lo usano e dicono sia mooooolto meglio dei soliti notebook con windiws.
Voi che ne dite? Secondo voi faccio bene? In fondo non costa poco (1200 euri) e mi dispiacerebbe prendere un inc*l*ta..
Vorrei sapere da qualcuno di voi che magari lo ha, se ha dei "difetti" tipo se si scalda facilmente ecc.. Lo so, potrei chiedere ai miei amici, ma secondo me non sono obbiettivi, quindi ditemi voi!!!! :wacko:
I MAC SONO DELE GRAN MACCHINE!!!!! MOLTO PIù FLUIDE ED INTUITIVE NELL'UTILIZZO!!!!! SICURAMENTE NON PRENDERAI L'I.....TA.....E TI REGGERA' ENERMI MOLI DI LAVORO.....IN SCIOLTEZZA!!!!!