Visualizzazione Stampabile
-
io sto nei limiti consentiti....della mia moto...
per ora in moto tutto ok a riguardo multe, ma con la macchina me ne sono rimasti 5...
-
sicuramente in molte strade i limiti sono davvero assurdi e quasi sei costretto a superarli un po'. d'altra parte bisogna stare con 8 occhi aperti e anche io sono spesso preoccupato del velox.se non sono ben nascosti si riesce a evitarli, d'altra parte non si può sempre andare come se si stesse in carrozzina.. cmq passati 5 mesi la multa non deve essere più pagata quindi con oggi siamo a posto fino al 30 gennaio scorso..
-
MODESTO PARERE:
finiamola di discutere sulla posizione di Autovelox & limiti di velocità assurdi.
Negli States hanno limiti assurdi: le Interstates, che sono immense e infinite (che la A1 sembra un frammento), hanno limiti compresi tra le 75 e le 80 miglia orarie, che in Km sono al massimo 128 kmh, e nessuno si lamenta. In città, negli attraversamenti vicino alle scuole, nell'ora di uscita, c'è il limite delle 15 mph. E tutti lo rispettano!
Smettiamola di lamentarci perchè, ricordiamocelo sempre, i limiti, e le leggi che li impongono, servono per avere TUTTI la stessa libertà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robitopomoto
sicuramente in molte strade i limiti sono davvero assurdi e quasi sei costretto a superarli un po'. d'altra parte bisogna stare con 8 occhi aperti e anche io sono spesso preoccupato del velox.se non sono ben nascosti si riesce a evitarli, d'altra parte non si può sempre andare come se si stesse in carrozzina.. cmq passati 5 mesi la multa non deve essere più pagata quindi con oggi siamo a posto fino al 30 gennaio scorso..
Si ricorda che il verbale deve essere notificato entro 150 gg dalla data dell'identificazione del trasgressore, momento che non e' detto corrisponda alla data dell'infrazione poiche', per svariati motivi, l'identificazione potrebbe essere successiva (ad esempio, un subitaneo trasferimento di residenza non ancora registrato potrebbe rendere necessaria una seconda notifica, ed il termine decorrerebbe nuovamente; oppure, se il destinatario della notifica potesse dimostrare la sua assenza di responsabilita', indicando il vero contravventore). :tongue:
-
giustissimo quello che dici, però a questo punto non ha senso avere la moto..
non perchè ci debba correre, ma perchè se vai a farti un giro per le colline o strade di montagna con i limiti di 50/70 orari voglio vedere come fai a rispettarli.
Non ho una moto da pista, e non mi piace molto frequentarla... quindi?
addio moto?
L'unica soluzione sarebbe prendersi una bonnie o uno scrambler e codersi le colline ai 60/70 allora in 2 e con casco aperto!
La mia non è ironia nè provocazione, è un pensiero scritto per discuterne con gli altri!
-
:tongue:
Citazione:
ar145qu
Ciao a Tutti,
questo cartello credo sia in tutta Italia il cartello stradale più esposto forse anche prima del Triangolo del dare precedenza.. ma andiamo per gradi.
Chi mi conosce sa che in moto sono una schiappa, ovvero la prudenza collegata al timore sono il mio forte, ma poi quando mi scaldo mi parte l'embolo e il collo alla bambina lo tiro anche io..
Ora fatemi capire, ma voi la moto per cosa la vete presa, ovvero, voi state sempre nei limiti previsti?
Beh io forse sarò anormale ma più di tanto non ci riesco.. e vivo con il terrore dell'autovelox.. sarà che mi sono rimasti 10 o forse 5 punti... :cry:
Io vedo gente che mi sfreccia a dx in piega nella rotatoria con la camba alzata per salutarti e io che non capisco se dietro la giacca c'era scritto DAINESE o NASA...
Cmq un mesetto fa nel simpaticisssimo Comune di Varzi ho preso 155 euro di multa assieme ad un altro Triunphista che non cito e 5 punti perchè andavamo a 80 anzichè 70..
Oggi sul passo del Turchino nell'andare e nel tornare ho visto almeno 12 autovelox.. ma quante multe avrò preso io, e tutti quelli che salivano e scendevano???
Beh insomma sono confusissimo.. così mi perdo il gusto di fare una passeggiata in moto.
Tengo a sottolineare che nei centri abitati, vado tranquillo, abbastanza tranquillo, tipo mano sinistra sulla coscia..
Praticamente oggi ho raggiunto anche un record: 3 controlli in 2 giorni, ieri Polizia locale, oggi Carabinieri(!!!) ero appena partito e i fari erano ancora spenti ( assurdo perchè non tocco mai la levetta per spegnerli), oggi Polizia Stradale, 36 euro targa poco leggibile..
Non aggiungo altro
:blink::blink::blink:e' pericoloso uscire conte sei una calamita negativa al massimo..................
:tongue::tongue::laugh2:
-
Citazione:
0003
Rischio di ripetermi...
forse se "noi" cercassimo di ammazarci un po' meno e andassimo un po' piu' in pista a fare cazzate, forse se vendessero meno moto potenti ai deficienti e forse se le Forze dell'ordine la smettessero di fare gli esattori fiscali e si impegnassero un po' di più a prendere "quelli con la maschera" forse tutti staremmo meglio...
Se mio nonno avesse avuto la pertichetta sarebbe stato un tram.....
Comunque hai tutta la mia solidarietà....
Fuori varzi in salita , autovelox fisso sulla dx...???
tutto quello che avete detto è giusto, il problema è che le sanzioni sono assurde, in alcune parti in tangenziale (qui da me ci sono 2 rettilinei) ci sono i 70 ??!! e se li superi di 20 km (cosa facile anche in auto) ti becchi 170 € di multa circa....
ma uno che si alza tutte le mattine per raccimulare 1000 euro di merda merita un trattamento simile ?
170 € + punti per niente ???
io penso di no.
poi se non vuoi che ti tolgano i punti ? semplice, paghi 255 € !
se hai i soldi fai quello che vuoi.
proprio un bel messaggio.
-
Se c'è il limite di 70 km/h, puoi benissimo rispettarlo e non prenderti le multe.. la mattina ti svegli 10 minuti prima, vai più piano, risparmi anche carburante...
o le leggi e i doveri dobbiamo crearli noi a seconda di come ci si alza al mattino?
Tornando al discorso principale... ci sono stronzi dentro la divisa ufficiale e stronzi dentro le tute in pelle, le percentuali e la casualità delle varie combinazioni di incontri nei posti di blocco determina poi le conseguenze delle sanzioni.
Ci sono anche stronzi dietro le scrivanie che approfittano, come tutti avete detto, delle multe per eccesso di velocità, ed allora diciamo che ogni categoria ha un 33% di colpa derivante dai già citati stronzi compresi al suo interno (l'abito non fa il monaco).
La morale è: se ci fossero meno stronzi, questo sarebbe un mondo migliore.
O no?
-
Citazione:
ar145qu
Io vedo gente che mi sfreccia a dx in piega nella rotatoria con la camba alzata per salutarti e io che non capisco se dietro la giacca c'era scritto DAINESE o NASA...
Se c'era scritto davvero NASA ero io.
:w00t:
Citazione:
gia_81
se hai i soldi fai quello che vuoi.
proprio un bel messaggio.
E' così in ogni caso e in ogni discussione.:dry:
Bello il mondo. :ph34r:
-
Citazione:
Warsteiner
Se c'è il limite di 70 km/h, puoi benissimo rispettarlo e non prenderti le multe.. la mattina ti svegli 10 minuti prima, vai più piano, risparmi anche carburante...
o le leggi e i doveri dobbiamo crearli noi a seconda di come ci si alza al mattino?
Tornando al discorso principale... ci sono stronzi dentro la divisa ufficiale e stronzi dentro le tute in pelle, le percentuali e la casualità delle varie combinazioni di incontri nei posti di blocco determina poi le conseguenze delle sanzioni.
Ci sono anche stronzi dietro le scrivanie che approfittano, come tutti avete detto, delle multe per eccesso di velocità, ed allora diciamo che ogni categoria ha un 33% di colpa derivante dai già citati stronzi compresi al suo interno (l'abito non fa il monaco).
La morale è: se ci fossero meno stronzi, questo sarebbe un mondo migliore.
O no?
hai ragione in tutto amico mio, ma tu con la tua Daytona riesci a rispettare i limiti? hai una moto pistaiola con oltre 120 cv e parti sempre 10 minuti prima per rispettare i 50 km/h ?
....... :wacko: