Visualizzazione Stampabile
-
Calma e "gesso" ragazzi!
Ogni suggerimento è comunque gradito e ringrazio.
...inoltre le diagnosi "via forum" non sono certo facili!!!
Comunque, per rispondere al sentirsi o meno del diaframma la risposta è si!
Anzi, aggiungerei si molto!
(anche perchè la mia con il diaframma era grassa ai regimi elevati...ora è giusta e la cosa fa una enorme differenza!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mirdox
Calma e "gesso" ragazzi!
Ogni suggerimento è comunque gradito e ringrazio.
...inoltre le diagnosi "via forum" non sono certo facili!!!
Comunque, per rispondere al sentirsi o meno del diaframma la risposta è si!
Anzi, aggiungerei si molto!
(anche perchè la mia con il diaframma era grassa ai regimi elevati...ora è giusta e la cosa fa una enorme differenza!)
provvederò subito, non è necessario smontare tutta la cassa filtro, confermi?
la mia sembra perfetta di carburazione, almeno lo è nettamente al max, temo che levando il diaframma dovrò ingrassare.
grazie
-
mah....togliere il diaframma non è difficile ma io ho trovato tre viti di quelle che chiudono il lato dx della scatola del filtro aria difficoltose da raggiungere...anzi, quella che troverai, posizionandoti frontalmente al lato sx dell'air box troverai una vite a ore 11.....praticamente all'estremità posteriore della guancetta...quella per me è stata impossibile da estrarre...quindi, complice l'elasticità della plastica, ho forzato la guancetta, afferrato il diaframma e tirandolo verso l'esterno e contemporaneamente verso la parte anteriore della moto l'ho estratto!
spero di essere stato chiaro....ma vedrai che quando sarai a tu per tu con la motoretta non avrai problemi!
ciao
Mirdox
-
Citazione:
Mirdox
mah....togliere il diaframma non è difficile ma io ho trovato tre viti di quelle che chiudono il lato dx della scatola del filtro aria difficoltose da raggiungere...anzi, quella che troverai, posizionandoti frontalmente al lato sx dell'air box troverai una vite a ore 11.....praticamente all'estremità posteriore della guancetta...quella per me è stata impossibile da estrarre...quindi, complice l'elasticità della plastica, ho forzato la guancetta, afferrato il diaframma e tirandolo verso l'esterno e contemporaneamente verso la parte anteriore della moto l'ho estratto!
spero di essere stato chiaro....ma vedrai che quando sarai a tu per tu con la motoretta non avrai problemi!
ciao
Mirdox
ti chiedevo se hai dovuto smontare tutta la cassa proprio per quelle due viti a sx, non sono riuscito a trovare un cacciavite a snodo per poterlo fare, i bussolotti che ho, assieme al cricchetto, non entrano - li sviterò con una pinza.
grazie
-
Ah, a volte nello sfila/infila all'interno del connettore centralina se non ben allineati i spinotti non si inseriscono bene con conseguenti falsi contatti (a me è successo con il cavo contagiri).......
-
Ho levato il diaframma, è stato un lavoraccio per via della vite all'estrema sx impossibile da togliere.
Qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro, per curiosità, come ha fatto con la vite in parola?
Per Mirdox, hai risiliconato tutto?
Domani riapro per verificare la guarnizione, ora si è fatto buio e non riuscivo più a lavorare.
saluti
-
Citazione:
nathan
Ho levato il diaframma, è stato un lavoraccio per via della vite all'estrema sx impossibile da togliere.
Qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro, per curiosità, come ha fatto con la vite in parola?
Per Mirdox, hai risiliconato tutto?
Domani riapro per verificare la guarnizione, ora si è fatto buio e non riuscivo più a lavorare.
saluti
Pinza a scatto e molta pazienza......
-
Citazione:
rockin_al
Pinza a scatto e molta pazienza......
grazie.
vorrei sostituire i getti del minimo, qualcuno di voi sa quanto sono grandi quelle di serie?
-
io controllerei la batteria, le centraline procom se non hanno una batteia più che eprfetta danno gorssi problemi...
-
Rieccomi.....sto procedendo come mi sembra la maggior parte di voi mi ha suggerito......ho chiamato per sapere la disponibilità del pick up....c'è....costo 60 EURO + IVA!!!!!
Alla facciazza.......ma è il suo prezzo ??????
a breve vi saprò dire!
ciao
Mirdox