Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Falco
mamamamamama... non basta arretrare completamente i pistoni?
Non mi fido molto ad aprire le pinze, anche se forse dovrei comprare un set di guarnizioni e sostituirle...
Ciauz
Rimane comunque uno spazio (e quindi olio) tra il fondo del pistone e la pinza, sicuramente paragonato a tutto l' olio dell' impianto non è molto , ma di sicuro è nel posto dove si sviluppa più calore, per questo secondo me se uno fa il lavoro è meglio farlo completamente. Se non togli i pistoni diciamo che fai un cambio al 95%......
Io ho fatto il lavoro su diverse moto di amici e non ho mai cambiato le giarnizioni.
-
è una cosa che non mi era mai capitata.
avendo messo una pompa radiale può darsi che faccia lavorare di più e quindi sviluppare più calore all'olio?
sono un pò preoccupato..non vorrei trovarmi in tangenziale a 180 e frenare con i talloni...
-
Citazione:
speedgeneration
mah, il mio meccanico ha detto che su strada non capita più. se dovessi andare ancora in pista mi cambia l'olio con un dot5 o dot6.
per adesso tengo il mio, che è nuovo, messo a marzo.
poi mi ha detto che il 5 o il 6 rovinano molto di più l'impianto frenante, essendo più acidi.
"se ti capita ancora fammelo sapere"
cazzo, se mi capita ancora non so se riesco a fartelo sapere...
Scusa se mi permetto ma la prima cosa che dovresti sostituire è il tuo meccanico!!!!
1) il DOT 6 non esiste
2) il DOT 5 non è compatibile con gli impianti freno europei..... semmai voleva dire DOT 5.1, almeno spero.
3)non è assolutamente vero che il DOT 5.1 (il 6 non lo conosco :wacko:) rovina di più l'impianto frenante!!! assorbe solo umidità più velocemente e va cambiato più spesso del DOT 4.
4) "se ti ricapita fammelo sapere?!?!?!?!?"....... non commento...... :sick:
-
Citazione:
speedgeneration
avendo messo una pompa radiale può darsi che faccia lavorare di più e quindi sviluppare più calore all'olio?
sono un pò preoccupato..non vorrei trovarmi in tangenziale a 180 e frenare con i talloni...
come ti hanno suggerito cambia l'olio per non dover piangere dopo o solo avere il tarlo nella testa che i freni ti lascino nel momento del bisogno
-
Citazione:
speedgeneration
Non è la pompa radiale, è stato l' andare in pista con questo caldo.... molte frenate ravvicinate non danno tempo all' impianto di dissipare il calore e quando nell' olio c'è umidità...... si va dritti...... è piuttosto improbabile che ti risucceda per strada, comunque io l'olio lo cambierei. Cosa importante compra una bottiglietta nuova e sigillata... non usare quella che hai in garage di due o tre anni fa..... altrimenti fai peggio.
-
dio, domenica da noi sono scappate anche 2 goccie di acqua..non è che ci fosse stato sto caldo. fai conto che ho girato dalle 6 alle 8 di sera..e non ininterrottamente.
l'anno scorso avevo girato dalle 9 alle 13 di metà luglio, in una giornata di sole allucinante, e facendo pochissime pause. però con la pompa originale..e dell'olio vecchio di un anno almeno..e questo che non mi spiego.
-
Citazione:
speedgeneration
dio, domenica da noi sono scappate anche 2 goccie di acqua..non è che ci fosse stato sto caldo. fai conto che ho girato dalle 6 alle 8 di sera..e non ininterrottamente.
l'anno scorso avevo girato dalle 9 alle 13 di metà luglio, in una giornata di sole allucinante, e facendo pochissime pause. però con la pompa originale..e dell'olio vecchio di un anno almeno..e questo che non mi spiego.
Sicuramente allora ti è stato messo un olio scadente o vecchio...... un'altro motivo per cambiare meccanico, se è stato lui......
Il liquido freni va sempre preso da bottigliette nuove e SIGILLATE!!!! Meglio comprarle in formati piccoli ongli volta che serve.... le confezioni "famiglia" sono pericolose le lasci li su uno scaffale e assorbono quantità di acqua enormi..... poi quello che succede lo sai.....
-
anche io ho fatto bene lo spurgo al mio day955, e la frenata è migliorata un sacco, per farlo, però, ho dovuto sganciare la pinza sxe fissarla più in alto della destra, e poi di nuovo spurgare. tra le due pinze, il tubo del freno fa una specie di "U" al contrario, e l'aria rimane in cima, la soluzione è sganciare una pinza e spurgare bene :)
se hai timore di ebollizione e fai molta pista, potrebbe essere utile usare anzi del DOT 5.1 :), anche se dovresti avere l'accortezza di cambiarlo più spesso (quasi il doppio) del DOT 4.
lampss!
-
è già stato detto tutto..io ho la discacciati da un paio d'anni,senza problemi (fino ad ora..mi tocco...).A franciacorta ho girato con temperature infernali...credo che un buon spurgo,come già consigliato,sia la soluzione.
-
scusa la franchezza eh, ma il tuo meccanico è pazzo....dovresti cambiarlo prima ancora di cambiare l'olio :mad: