Visualizzazione Stampabile
-
Io invece della scura ogni tanto uso una visiera specchiata (che scurisce di circa il 40%).
Il problema è che fa diminuire di molto la percezione dei contrasti sicché in certe situazioni (mattina presto, imbrunire, guida nei boschi, asfalto umido) mi trovo un po' a disagio. Per questo la uso sole nei periodi di "sole pieno", altrimenti vado di visiera chiara con occhiale da sole (peraltro super, con lenti polarizzate, una figata). :biggrin3:
-
io uso un paio di oakley polarizzati con le stanghette completamente dritte, (perfetti per ogni tipo di casco) con la visiera bianca originale (con quello che costa cambiare una visiera dell'arai poi...)
-
visiera scura ho notato che è molto più riposante x gli occhi....e qlk volta la uso anche di sera... quando non sono di fretta, 10 secondi e rimetto la trasparente... cmq la visiera scura è l'ideale xkè cmq protegge gli occhi...
-
L'unica soluzione è la visiera fumè: quella dell'arai ti toglie un pò riverbero della luce ed è funzionale anche di notte!!!
Certo tutta scura sarebbe meglio ma d'inverno che fa buio presto andare in giro con la visiera alzata non è proprio consigliabile :freddo: !!!
Gli occhiali da sole nel casco????:blink:
Bhè.....preferisco metterli quando mi fermo...:wink_:
-
Io prima usavo occhiali da sole e visiera trasparente ma dopo un pò le stanghette degli occhiali mi davano un fastidio da matti.
Ora uso solo visiera scura (praticamente nera).....una figata!
Di giorno crea un ambiente con luce soft nel casco che non stanca neanche dopo tante ore.
Di sera in città, con l'illuminazione stradale, nessun problema.
L'autostrada o la statale con il buio....ancora mi manca!
-
occhiali da sole con visiera trasparente.... anche perchè spesso mi piace viaggiare con la visiera alzata e sentire il vento in faccia...
-
Qualche tipo di occhiale da sole da consigliare??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MANDRAKE
L'importante è che le stanghette siano dritte o quasi. Non troppo lunghe, altrimenti con certi caschi (tipo Arai) vanno a posarsi sul retro del casco.
Citazione:
giorgiorox
occhiali da sole con visiera trasparente.... anche perchè spesso mi piace viaggiare con la visiera alzata e sentire il vento in faccia...
Quoto, con queste temperature un po' d'aria a basse andature "mitiga" il viso. :biggrin3:
-
Citazione:
MANDRAKE
Allora, la visiera scura fa davvero fico (al femminile nn lo scrivo:rolleyes:) ma ha le limitazioni che conosciamo tutti come il ritorno dalla gita quando ormai si fa buio. Gli occhiali da sole possono dare fastidio a lungo andare. Voi cosa ne pensate e se siete per gli occhiali, quale avete preso?
Inodovina un po'......:biggrin3: (vedasi avatar)
Però di sera non si vede una mazza, ed occorre aprire la visiera; perciò bisogna portarsi a seguito pure degli occhiali a lente gialla o comunque chiara..... ma dopo due paia di occhiali da moto rotti nel giro di 6 mesi (mentre usavo un altro casco - l'arai consente un facile alloggiamento delle stanghette), non li ho più ricomprati..... perciò cerco di girare solo con la luce ; per la mezza stagiorne e l'inverno ho comunque l'altra visiera chiara con l'antiappannemento interno.
-
Citazione:
MANDRAKE
io ho questi da piu di quattro anni, e mi sono sempre trovato molto bene sia con caschi suomy che con arai, missà che però questa è la loro ultima stagione, alla prossima arrivano questi
Gli oakley sono occhiali costosi ma veramente eccezionali ragazzi, e se non sbaglio dovremmo avere anche una convenzione....