mi sono dimenticato di dire che andando vedo la luce del dispaly del conta km
e i fari che cambiano di intensità anche a velocità costante...
mi sa che inizio con la batteria..me la facccio prestare
Visualizzazione Stampabile
mi sono dimenticato di dire che andando vedo la luce del dispaly del conta km
e i fari che cambiano di intensità anche a velocità costante...
mi sa che inizio con la batteria..me la facccio prestare
con il caldo intenso può dare problemi alla carburazione.
ieri pome l'ho messa in moto e se non la tenevo sopra i 1700-1800 giri si spegneva, non restava in moto se non la tenevo alta di giri, come se avesse il minimo basso...
fatto un giretto di 2-3km, ed è tornato tutto ok...
ok tiello....quello lo so..
ma io ho dubbi sull impianto elettrico!!!!porca zozza!!!
Inizia con la batteria e poi facci sapere. Se non e' quella devi procedere purtroppo per tentativi intorno all'impianti elettrico o ai relais.
io credo che sia quel cacchio di regolatore di tensione che sballa il tutto.. così per gradire.. probabilmente ha sfiammato la batteria.. uhm.. però sono poco convinto..
per vedere il regolatore basta il tester?o devo andare da un buon elettr..moto?
allora il regolatore non è altro che l'oggetto che riceve la corrente da parte dell'alternatore che tira fuori una tensione irregolare e alternata regolandola ad una tensione stabile per caricare la batteria e in corrente continua.. questo regolatore è stato riscontrato essere abbastanza difettoso specialmente quando si riscalda..
quindi puoi provare con il tester, ma non è detto che mentre stai provando la tensione il regolatore sia impazzito.. il regolatore impazzito normalmente brucia la batteria e meno male, perchè la batteria essendo un elettrolita fa da condensatore, altriemnti l'effetto sarebbe disastroso ovvero si potrebbe bruciare tutto l'impianto elettrico ed in particolare quello elettronico.. ti ricordi la vespa?? si guastava il regolatore e in assenza di batteria si bruciavano tutte le lampadine che poi erano le uniche cose elettriche.. da qui si capisce che è importante avere la batteria sempre in buone condizioni
Sì ma... se ti si è accesa la benedetta spia, per prima cosa controllerei il guasto registrato in memoria. Senza fasciarmi la testa anticipatamente.
ti risolvo il problema.. poi mi paghi il pieno dell moto quando vieni sul garda!!
allora.. prima cosa togli i morsetti della batteria... prendi la spazzolina, pulisci ben bene dall'ossido. poi spray anti ossidante. poi avvita i cavi batteria, stringi bene, metti del grasso sopra morsetti e parte in piombo chidi tuto e non avrai più problemi.
a questo punto serve una verifica del regolatore .
accendi e accellera tenendo circa 6-7000 giri..
a questo punto non conosco i motore della seed, però ad un regime ben preciso , se è il regolatore, avrai nc alo di tensione.
cerca di non esagerare o rischi di far saltare gli elementi della batteria e bruciare qualche lampada.
10 a uno è il primo caso
più raro il secondo. se hai il salto di tnsione è il regolatore e , con lui devi tassativamente cambiare la batteria o tra un ano o due sei da capo.
non ho idea dove sia sulla speed, spero non si ain un fianchetto dove magari hai nfilato la tuta anipioggia o o straccio. in questo caso non prende aria e si brucia.
fammi sapere
ripeto 10 a uno è il primo problema.
ps la spazzolina di ottone non di setole di tasso!
Quoto Filo e se fai una prova te ne accorgi.
Basta accendere i fanali, tieni magari tirata anche la leva del freno cosi' ci aggiungi anche l'assorbimento dello stop, e schiacci il clacson, se il suono e' basso (cioe' non come deve essere) vuol dire che la batteria e' alla frutta.
Se invece reagisce bene potrebbe essere anche lo switch della frizione.
Se si ossidano i contatti lui non sente che hai la frizione tirata e non te la fa partire... ma non si dovrebbe accendere nessuna spia motore.
Se comunque vuoi provare a Bypassarlo per essere sicuro basta staccare il connettorino e dalla parte del motore fare un ponticello con del rame o del materiale conduttore tra i due esterni della spina (sono tre spinotti in totale... ponticella gli esterni).
Se e' cosi' la moto partira' subito!
Spero di esserti stato d'aiuto!
CIAO!