Visualizzazione Stampabile
-
io penso che la rapportatura sia già abbastanza corta di suo... :blink:
però sarei curioso di sapere a 130 km/h effettivi (avete un tomtom?? il tachimetro già sballa di suo ed a mio avviso a quella velocità almeno del 5%) e la 6° marcia inserita, a quanti giri è il motore... :wacko:
-
-
interessante, però onestamente così com'è mi soddisfa già.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ste-3
io penso che la rapportatura sia già abbastanza corta di suo... :blink:
però sarei curioso di sapere a 130 km/h effettivi (avete un tomtom?? il tachimetro già sballa di suo ed a mio avviso a quella velocità almeno del 5%) e la 6° marcia inserita, a quanti giri è il motore... :wacko:
Mi quoto le domande...
Giusto per capire se quelle due volte l'anno che prenderei l'autostrada... :blink:
-
Citazione:
ste-3
Mi quoto le domande...
Giusto per capire se quelle due volte l'anno che prenderei l'autostrada... :blink:
Io 1 sola per andare al compleanno TCP e basta :biggrin3:
Personalmente son indeciso se cambiare corona o pignone
:rolleyes:
-
Io ho montato una corona con un dente in piu' e mi sembra che ora la rapportatura sia perfetta,per 50 euro vale la pena provare...
-
Per girare In pista uso il cronometro Athon GPS della Starlane, la differenza verificata è ben più del 5%. La velocità affettiva di 130 Kmh corrisponde a 144 Kmh segnati al tachimetro della Street, siamo intorno al 10%, percentuale d'errore verificata anche ad altre velocità. Ho montato una corona da 49, ma presto la cambierò con una da 48.
-
Citazione:
scinty
Per girare In pista uso il cronometro Athon GPS della Starlane, la differenza verificata è ben più del 5%. La velocità affettiva di 130 Kmh corrisponde a 144 Kmh segnati al tachimetro della Street, siamo intorno al 10%, percentuale d'errore verificata anche ad altre velocità.
cn rapporti originali?
-
Citazione:
scinty
Per girare In pista uso il cronometro Athon GPS della Starlane, la differenza verificata è ben più del 5%. La velocità affettiva di 130 Kmh corrisponde a 144 Kmh segnati al tachimetro della Street, siamo intorno al 10%, percentuale d'errore verificata anche ad altre velocità. Ho montato una corona da 49, ma presto la cambierò con una da 48.
Sì, anche perchè il 5% è circa quello di serie e non può rimanere invariato... :rolleyes:
questi sono i rilevamenti di motociclismo su moto di serie...
effettiva - indicata - scarto %
48,2 - 50 - 3,60
85,3 - 90 - 5,22
122,3 - 130 - 5,92
168,2 - 180 - 6,56
-
cmq se proprio dà fastidio lo scarto vendono dei corettori....praticamente nn sò cm funzionano ma correggono lo scarto al tachimetro...