Domani la vado a ritirare comunque e vedo se fare l'ordine per le bobine o meno sulla base dei controlli ulteriori. Vi farò sapere. Grazie per ora e se avete altre idee sono le benvenute!
Visualizzazione Stampabile
hai la configurazione airbox originale?
Controlla lo stato dei manicotti dei carburatori,
Qualcuno mi sa dire come posso trovare tre bobine ad un prezzo umano?
mi sono stati chiesti 100 euro a bobina più iva!
....e non è detto che l'intervento sia risolutivo (il passo finale sarebbe la centralina...e sarebbero dolori!!!).
comincerò cmq sicuramente dal pick-up...
Su ebay purtroppo niente di interessante!!!!
up
su ebay ci sono spesso, controlla e ricontrolla
Quindi sai con certezza che sono le bobine?
No...ma sicuramente devo controllarle...e per farlo sarebbe utile un valore di riferimento...mi è stato detto che tra le 3 quella con la minore corrente in uscita dovrebbe essere quella da cambiare...poi mi è stato detto di verificare il valore della resistenza (o,63 ohm?). Sinceramente anche i meccanici sono in difficoltà non avendo a che fare con tante moto di questo tipo....
ecco, mi sembrava.....
C'e' chi si e' affidato, in condizioni simili alle tue, ad un buon elettrauto con la passione per le moto.......non mi sembra un buon metodo sostituire delle parti (comprandole :dry: ) solo per vedere se erano quelle la causa del problema
:wink_:
ti consiglio un buon elettrauto, che fa anche moto,meglio se,come il mio motociclista.
se dove l hai portata nn ci capiscono una cippa, portali da un triumph,spendi di piu', ma DEVONO risolvere.
io ho risolto un recente calvario solo con un mecca Triumph, gli altri nn capivano nulla.
se e' gia da un mecca triumph, magari con diciamo"meno esperienza" degli altri, digli di alzare la cornetta senza vergogna e chiedere un parere a qualche collega illustre, che so in emilia potrebbe essere galli moto(qui sul sito scrive daviden3parma, che e' un suo ottimo meccanico..prova mp!)..se nn fossero le bobine, sarei curioso di sapere chi le paga poi!
la mia si ingozzava solo ai bassi,appena aprivo gas a manetta tornava lineare, e dopo aver cambiato manicotti, faceva schifo uguale.
dopo vari tentativi ecco cosa c era:
1)la catena distribuzione lenta di quasi un dente, strafinita, quindi cambiava fase, e nello scambio dai bassi agli altri regimi ,non andava.
2) in concomitanza, uno dei tre fili che vanno alle candele a volte andava altre no, quindi cambiati.
per la catena mi sembra che hai pochi km, la mia ne ha 65000 e ci stava,pero son sempre macchine, a volte sono misteri, e non escluderei il fatto che gli scarichi aperti possano non entrarci, in fondo i primi 200 km li hai fatti bene.(ricorda che la carburazione si "sente" a motore caldo, dopo un po' di minuti)
ripeto, una telefonata fatta fra colleghi, magari gli danno la dritta giusta