Rimappa e cambia meccanico!:wacko:
Visualizzazione Stampabile
RIMAPPA!!!!
e io ho aggiunto un filtro aria BMC che la fa respirare meglio ... fidati!!!!
RIMAPPA!!!!
e io ho tolto il filtro aria BMC che la rendeva troppo grassa ... fidati!!!!
OT: vendo filtro aria BMC a 35€ comprese di spedizione per tiger 1050....
Questo discorso che con il filtro aria aperto (BMC K&N ecc..) la miscela aria benzina diventi più grassa... non è che mi sfagioli molto!
In linea teorica dovrebbe essere l'esatto opposto visto che il rapporto stechiometrico aria / benzina varia aumentando la quantità di aria!
Ripeto in linea teorica... poi magari la centralina comandata dai vari sensori barometrici, portata aria e sonda lambda fa quello che gli pare!:wink_:
Poi secondo me il solo vantaggio di questi filtri aria è solo che sono lavabili e riutilizzabili... l'incremento VERO di potenza credo sia praticamente pari a 0,001%!:wink_:
Ciao
Luca
Giusto Luca!!!
Io ho dato un'informazione personale, a me il filtro BMC o lavabile come dici tu, ha reso la moto docile com'era prima che sostuissi lo scarico e rimappassi....
C'è un sensore che sente e dà alla centralina l'informazione di quanta aria passa dal collettore di aspirazione quindi il fatto che il filtro aperto cambi la miscela aria-benzina è l'ennesima tavanata di un meccanico incompetente.:wacko:
Questo succedeva col Ciao quandi gli bucavo tutta la plastica del filtro e gli cambiavo i getti per farlo andare di più!:tongue:
Ditelo a sti mecca del c@@zo.:mad:
Il filtro aperto in linea teorica da meno impedimento all'aria in entrata aumentandone la velocità e permettendo migliori prestazioni (tutto in teoria).:rolleyes:
240 SECCHI SECCHI CON MAPPA E SHARK APERTO ALTO
Se si monta uno scarico aperto in alcune condizioni conviene sempre montare una centralina aggiuntiva con relativa mappatura specifica per la moto, ovviamente a corredo è sempre meglio montare anche un bel filtro aria più aperto ;)