Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zio
Qualcuno del forum e magari del settore che in pvt mi da qualche dritta?
Tipo di quelle che le agenzie/banche scrivono in piccolo? :wink_:
Grazie
Non farti fottere con i cinquantamila tipi di tassi (compresi alberi e mammiferi) che ti proporranno. Lo fanno perchè conviene a loro.
SCEGLI IL TASSO FISSO
Da un'occhiata al Mutuo Arancio.
Amici mi dicono che è (relativamente) conveniente.
-
Citazione:
Cris72
è vero, non è un buon momento per un mutuo, ma se uno vuol comprar casa e non ha contante a sufficenza che fa ?!?
Affitto ????? cavoli, se non son buttati quelli .......... paghi per non avere niente .....
L'ideale sarebbe aspettare un po' e vedere come butta la situazione, altrimenti si cala la metratura della casa e si azzarda il mutuo, che io personalmente farei ancora variabile ..... non possono salire ancora per molto, ma questa ovviamente è una mia opinione.
ciao
...lo so che son soldi buttati, ma mica posso stare per strada...ho la fortuna che mia proprietaria ha diversi palazzi(!) di proprietà, quindi molti appartamenti, quindi spero (come lei stessa mi ha assicurato) di rimanere per molto tempo in 'sta casa...poi se la situazione migliorerà...
-
Citazione:
pitt
Zio non voglio portar scarogna, ma starei mooooolto attento con le banche, c'è che dice che la crisi dei mutui Americana pian piano arriverà anche qui..
Lo so caro Pitt ma che ti devo ho guardato nel mio conto corrente e sono moooolto lontano dal grussoletto che mi servirebbe, quindi....
Citazione:
ethan hunt
a zio viè giù che te presto un passamontagna :tongue:
scherzi a parte penso che ora come ora ci sono troppi punti interrogativi su una operazione finanziaria del genere e nemmeno il consulente più esperto puo' farti previsioni a lungo termine pero' un giro esplorativo per istituti lo farei ciao e ricordate che noi stamo sempre qua :wink_:
Grande Ethan!! ha sempre la risposta a tutto!!!!
Comunque è sicuro che un giro dai miei "amici" banchieri lo farò ma qualche dritta tanto per non fare la figura dell'allocco totale non guasterebbe :wink_:
Sciao bbello!
Citazione:
Cris72
è vero, non è un buon momento per un mutuo, ma se uno vuol comprar casa e non ha contante a sufficenza che fa ?!?
Affitto ????? cavoli, se non son buttati quelli .......... paghi per non avere niente .....
L'ideale sarebbe aspettare un po' e vedere come butta la situazione, altrimenti si cala la metratura della casa e si azzarda il mutuo, che io personalmente farei ancora variabile ..... non possono salire ancora per molto, ma questa ovviamente è una mia opinione.
ciao
Affitto no di certo.
lo so che i mutui sono alti ma, almeno dalle mie parti, è un momento in cui le case stanno scendendo anche del 20%!!!
Alcuni imprenditori pur di rientrare scontano anche di 20/30.000 Euro
Citazione:
Loooop
Non farti fottere con i cinquantamila tipi di tassi (compresi alberi e mammiferi) che ti proporranno. Lo fanno perchè conviene a loro.
SCEGLI IL TASSO FISSO
Da un'occhiata al Mutuo Arancio.
Amici mi dicono che è (relativamente) conveniente.
Attualmente tutti farebbero il fisso ma chi sa come sarà tra 20/25 anni....:wacko:
Citazione:
robitopomoto
il tasso fisso è più alto del variabile, di circa un punto percentuale.controlla soprattutto le spese accessorie, le sanzioni per l'estensione anticipata e eventuali ipoteche.tieni presente che da un anno vale la portabilità del mutuo presso qualunque istituto.ciao
Grazie
Conclusioni:
fallo fisso o fallo variabile sempre di fallo si tratta!!!:dry::biggrin3:
-
sempre tasso fisso o mutuo fondiario, presso poste italiane (Deutsche Bank S.p.A. ). Al momento è la più conveniente...
-
Da operatore del settore immobiliare ti posso dire che attualmente (anni fa non sarei stato d'accordo) ti consiglio un BUON tasso fisso e tutto finisce lì.....i mutui sono rinegoziabili e "surrogati" SENZA SPESE ACCESSORIE e senza penali....si paga un pò di più col fisso ma dormi tranquillo la rata o la durata del mutuo NON POTRANNO VARIARE.....buona fortuna.....
Affitto=soldi buttati......se tu dovrai pagare per una vita almeno a qualcuno dei tuoi cari rimarrà qualcosa .......con l'affitto cosa ti rimane?????
-
Citazione:
Gian
Da operatore del settore immobiliare ti posso dire che attualmente (anni fa non sarei stato d'accordo) ti consiglio un BUON tasso fisso e tutto finisce lì.....i mutui sono rinegoziabili e "surrogati" SENZA SPESE ACCESSORIE e senza penali....si paga un pò di più col fisso ma dormi tranquillo la rata o la durata del mutuo NON POTRANNO VARIARE.....buona fortuna.....
Affitto=soldi buttati......se tu dovrai pagare per una vita almeno a qualcuno dei tuoi cari rimarrà qualcosa .......con l'affitto cosa ti rimane?????
eeeeeeeegià :wink_:
-
Citazione:
Gian
sì, ma fare un mutuo adesso per la mia situazione consisterebbe nel rinunciare a troppe cose (moto compresa)...e per cosa? per godermi una casa a 60 anni? O godermi la moto a 60 anni? :wink_: con l'affito vero, non mi rimane niente, ma almeno avrò vissuto come volevo. Questo è il mio parere, poi ognuno decide quali e quanti sacrifici è dispoto ad accettare.
-
fallo fisso,
se vuoi ti racconto di quanto e' aumentato il variabile, alla mia compagna, in tre anni...:ph34r:
.
-
Citazione:
Mastroragno
sì, ma fare un mutuo adesso per la mia situazione consisterebbe nel rinunciare a troppe cose (moto compresa)...e per cosa? per godermi una casa a 60 anni? O godermi la moto a 60 anni? :wink_: con l'affito vero, non mi rimane niente, ma almeno avrò vissuto come volevo. Questo è il mio parere, poi ognuno decide quali e quanti sacrifici è dispoto ad accettare.
Per carità è ragionevolissimo il tuo discorso, solo che trovo perlomeno incoerente pagare un affitto che si avvicina al tasso dei mutui esistenti....poi ognuno faccia tranquillamente quello che meglio è per se stesso..:wink_:
-
Citazione:
Gian
Per carità è ragionevolissimo il tuo discorso, solo che trovo perlomeno incoerente pagare un affitto che si avvicina al tasso dei mutui esistenti....poi ognuno faccia tranquillamente quello che meglio è per se stesso..:wink_:
eh ma, come ho scritto sopra, ora mi ritroverei a pagare 1100euro per un bilocale di 44mq piano terra a 20mt dalla ferrovia con posto auto, mentre ora ne pago 760 per una bel appartamentino (60mq, non 200...) con garage e cantina in una zona molto bella di bologna... se con una rata equivalente (fissa, non variabile) avessi preso una casa del genere, ovvio che avrei fatto il mutuo...ma qui a bologna purtruppo o prendi ex garage o ex negozi riadattati a case (!) o te ne vai a vivere un bel po' fuori se vuoi spender poco...