Originariamente Scritto da
Warsteiner
MdasUHDasiphdASUIODHasuiodhASUDIOashduioAHDUasiohdASUIODH
Ti dico, io ho 19 anni e quando dovevo comprarmi una macchina, ovviamente usata, ho avuto la fortuna che mia sorella contemporaneamente vendesse la sua Opel Tigra cabrio col motore 1.3 multijet, motore che appunto era l'unica cosa che mi interessava dall'auto visto che devo contenere i consumi.
La macchina in sé non mi dice molto, solita scatola di latta, ma aveva appunto il motore che cercavo, era praticamente nuova e l'ho "fregata" alla sorellina ad un prezzaccio davvero ridicolo rispetto al nuovo, ma proprio basso, che difficilmente ci avrei preso una nuova Punto con gli stessi pochi chilometri e messa altrettanto bene. Insomma, mi consolo, anche perché altri ragazzi della mia età, più sfortunati o magari con meno soldi da parte, un'auto simile se la sognano.
Beh, devo dirti, mi fa proprio ridere vedere l'inutile invidia di tanta gente quando mi vede passeggiare con l'auto scoperta... e quelli che dicono "bah... non è sportiva per niente, se dovevo comprarmi una macchina aperta mi facevo l'A3 cabrio nuova" oppure "non vale proprio niente, molto meglio la mia Saxo tuning" o ancora "puah, la mia Golf 5 è una vera macchina" ecc. ecc..
Cioè, la gente invidia e rosica perché ho un'auto che, pur essendo una delle peggiori utilitarie in commercio (Opel, per carità..), pagata meno di 10000 euro e molto meno di tanti altri ciaffi, è cabrio... e quando vado in giro con la 147 di mia madre nessuno si fa problemi.
Ti rendi conto??
Non invidiano e sputano sui soldi, sul valore economico, semplicemente sull'immagine... quella carrioletta aperta ed economica è sempre fonte di bisbigli vari quando arrivo ad esempio all'università, mentre se una mattina mia madre mi fa guidare la sua 147 nessuno dice niente, nonostante sia un'auto molto più "importante".
Che pena...